Aforismi

I 10 aforismi più famosi di Paulo Coelho

Di Sveva Galassi
19 Gennaio 2017 | Aggiornato il 21 Febbraio 2018
Se amate i libri del celebre scrittore brasiliano Paulo Coelho, non potrete fare a meno di leggere le dieci frasi più famose. Per sognare e fantasticare sempre di più e da condividere con la persona e/o le persone amate. 
Facebook Twitter More
1neonato

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni". Coelho, "Le Valchirie".

2neonato

"Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni". Coelho, "L’Alchimista".

3sorriso

"Non cercare le apparenze, possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore". Coelho, "Le cose che ho imparato nella vita".

4donna

"Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta". Coelho, "Il manoscritto ritrovato ad Accra".

5donna

"Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!". Coelho, "L’Alchimista".

6donna

"Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi". Coelho, "Le cose che ho imparato nella vita".

7fratelli

"E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi". Coelho, "Le cose che ho imparato nella vita".

8amiche

"La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta". Coelho, "Le cose che ho imparato nella vita".

9coppia

"Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all’esterno, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi". Coelho, "L’Alchimista".

10sorelle

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni". Coelho, "Le Valchirie".
Facebook Twitter More