lavoretti

11 lavoretti con il riciclo di tappi di plastica (con immagini)

Di Sara Sirtori
10 Settembre 2019
Oggi ci occupiamo di riciclo creativo e in particolare vi proponiamo tante idee originali su come realizzare lavoretti riciclando i tappi delle bottiglie di plastica. 
Si tratta di lavoretti semplici e adatti ai bambini di tutte le età: macchinine, pesci colorati, fiori, zucche di Halloween e tanto altro.
Se siete alla ricerca di suggerimenti, guardate la nostra gallery.
Facebook Twitter More
pescetappo

Pesciolino colorato
Su un cartoncino colorato incollate il tappo di plastica di un barattolo. Su di esso incollate un tappo più piccolo che andrà a creare l'occhio del pesce. Con tanti bottoni formate un triangolo che formerà la coda del pesce.

autobottiglia

Automobile bottiglia
Tagliate un lato di una bottiglia di plastica. Fate passare al di sotto dei tappi infilzati con dei legnetti che andranno a formare le ruote dell'auto. Sul fondo della bottiglia incollate un altro tappo e unitelo al tappo anteriore.

autotappi

Macchinine con tappi.
Infilzate dei tappi di plastica con delle listarelle, legate due stecchi di gelato con un elastico alle ruote ed ecco pronta una macchinina.

pescetappi

Pesce tropicale
Con tanti tappi di plastica colorati andate a formare un bellissimo pesce colorato con effetto 3D.

autobottiglialatte

Bottiglia pullman.
Incollate dei tappi di 2 diverse misure sul lato di una bottiglia da latte. Ecco pronto un pullmino!

apehalloween

Ape bottiglia spaventapasseri Colorate una bottiglia a righe gialle orizzontali. Capovolgetela e incollateci sopra due tappi. Con delle cannucce create le zampe e con un altro pezzetto di plastica create un fazzoletto per la sua testa.

zuccabottiglia

Bottiglia zucca
Rivestite una bottiglia con della plastica arancione con decorati gli occhi e la bocca: creerete un'originale zucca di Halloween.

bottigliascooter

Bottiglia scooter
Ritagliate il collo di una bottiglia di plastica. Ritagliate un cartoncino rotondo su cui disegnate uno scooter colorato, avente lo stesso diametro del collo della bottiglia e inseritelo sotto di essa. Disegnate sul tappo la sagoma di uno scooter.

tappipianta

Cornice per piantine grasse
Con tanti tappi di plastica colorati, create dei cerchi concentrici che andranno a incorniciare una bella piantina in vaso.

fioribottoni

Tappi di plastica e bottoni
Su un foglio disegnate lo stelo e le foglie di un fiore. Incollate dei tappi di plastica colorati che creeranno i petali.

tappinatale

Tappi di Natale
Decorate a piacimento dei tappi di plastica con pennarelli o tempera. Attaccateli con un filo all'albero di Natale.

Pesciolino colorato
Su un cartoncino colorato incollate il tappo di plastica di un barattolo. Su di esso incollate un tappo più piccolo che andrà a creare l'occhio del pesce. Con tanti bottoni formate un triangolo che formerà la coda del pesce.
Facebook Twitter More