lavoretti

10 lavoretti creativi per bambini con oggetti riciclati

Di Sara Sirtori
20 gennaio 2020
Nella nostra gallery vi proponiamo 10 lavoretti creativi per bambini con oggetti riciclati: cartone, sughero, alluminio, plastica ecc. Anche oggetti di uso comune, con un po' di fantasia, possono trovare nuova vita e diventare creazioni utili e davvero originali. Scoprite di più sfogliando la nostra gallery.
lavoretti-riciclo-2-

MACCHININA. Vi basterà ritagliare una bottiglia di plastica e inserire al suo interno dei legnetti. Infilzate nei due legnetti in orizzontale dei tappi di plastica forati e create le ruote. Ecco pronta una bella macchinina.

lavoretti-riciclo-3-

AEROPLANINO. Incollate su una molletta dei legnetti di gelato colorati con delle tempere. I due legnetti anteriori saranno le ali del  vostro aereo, e un legnetto piccolo sul fondo sarà la coda.

lavoretti-riciclo-4-

BOTTIGLIA FIORITA.  Ritagliate una bottiglia di plastica colorata. Al suo interno inserite del terriccio e piantate una bella piantina.

lavoretti-riciclo-5-

MACCHINA FOTOGRAFICA.  Prendete una scatola di cartone e create la forma di una macchina fotografica. Incollate sulla parte anteriore un altro cartoncino più piccolo che sarà l'obiettivo. Decorate con del cartoncino nero lo schermo e il flash.

lavoretti-riciclo-6-

CONTENITORI DELLE UOVAFIORITI. Vi bastano dei semplici contenitori delle uova. Ognuno di essi va riempito con della terra e potete piantarvi all'interno delle piccole piantine aromatiche.

lavoretti-riciclo-7-

ALBERELLO DI CARTONE. Un'idea semplice per il natale. Infilzate su uno stecchino dei triangoli di cartoni precedentemente ritagliati. Creerete così un bellissimo albero di Natale ecologico.

lavoretti-riciclo-8-

PORTAPENNE FLOPPY DISK. Se avete a casa dei vecchi floppy disk, potete utilizzarli per creare un portapenne molto originale. Incollatene 4 insieme e il gioco è fatto.

lavoretti-riciclo-9-

PORTACANDELE. Inserite delle piccole candele nei barattoli vuoti. Potete appenderli per creare un effetto davvero spettacolare.

lavoretti-riciclo-10-

BARATTOLO PORTAPENNE. Incollate dei bottoni colorati su un barattolo vuoto. Ecco creato un originale portapenne.

lavoretti-riciclo

SOTTOPENTOLA DI SUGHERO.Incollate insieme dei tappi di sughero a create la forma di una circonferenza.Legateli con un nastro o dello spago e avrete creato un utilissimo sottopentola.

MACCHININA. Vi basterà ritagliare una bottiglia di plastica e inserire al suo interno dei legnetti. Infilzate nei due legnetti in orizzontale dei tappi di plastica forati e create le ruote. Ecco pronta una bella macchinina. | Shutterstock