Nostrofiglio

Animali domestici

Animali domestici e bambini: in diretta con l'esperto

 
sfondodirettaanimali

10 Gennaio 2019 | Aggiornato il 14 Gennaio 2019
Venerdì 18 gennaio alle 14, il veterinario Diego Manca risponderà in diretta alle vostre domande sugli animali domestici e bambini. Tanti i temi che toccheremo: dai benefici di avere un amico peloso in casa, alla scelta dell'animale, all'età giusta del bambino. Ma parleremo anche di igiene e di viaggi. 

Facebook Twitter Google Plus More

Cane? Gatto? Pesciolino rosso? Coniglio? Criceto? O tartarughe? Tutto quello che vi piacerebbe sapere sui bambini e gli animali domestici: venerdì 18 gennaio alle 14 lo potete chiedere in diretta al nostro esperto Diego Manca, medico veterinario. 

A moderare l'incontro, la giornalista Chiara Dalla Tomasina.

 

 

Quando in casa c'è un bimbo, quale animale domestico scegliere? Che età aspettare prima di prenderne uno? Meglio se adottato? E come aiutare il proprio peloso a gestire l'arrivo di un neonato in casa? Come organizzare un viaggio tutti insieme? Bisogna prestare particolare attenzione all'igiene della casa? E quali sono i benefici per un bambino ad avere un animale domestico vicino? 

 

Potete mandarci le vostre domande a redazione@nostrofiglio.it. Risponderemo in diretta su nostrofiglio.it, venerdì 18 gennaio alle 14, seguendoci su Facebook, Instagram  e youtube. La diretta è stata visibile anche dalla pagina Facebook e dal canale youtube di PianetaMamma.it.

 

Diego Manca, medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB) nell'ambulatorio di cui è Direttore sanitario e socio fondatore. Ha pubblicato diversi libri, gli ultimi dei quali sono con Castelvecchi editore “Storie da leccarsi i baffi” I gatti raccontati dal veterinario e, con la casa editrice Imprimatur (Rcs promozione e distribuzione) “Manuale (semiserio) sull’educazione del cane”.  E' stato ospite di trasmissioni televisive ed è collaboratore e membro del comitato scientifico della rivista Animali Informa.

Guarda anche la prima diretta su alimentazione in gravidanza