FuoriSalone 2013 - Milano

Camerette bambini, idee design

LEKA-SWEDEN-1
08 Aprile 2013
Librerie, lettini, tavoli e seggioline per bambini: al FuoriSalone di Milano il design è anche in formato baby. Tante idee e iniziative per arredare la cameretta del bambino in modo originale e allegro.
Facebook Twitter Google Plus More

 

GUARDA LA FOTOGALLERY (SOPRA) CON TANTE IDEE DI DESIGN PER LA CAMERETTA DEL BAMBINO

Il Salone internazionale del mobile di Milano apre i battenti domani, 9 aprile. Ecco tutte le iniziative, fino al 14 aprile, del FuoriSalone da non perdere sul design e l'arredamento dei bambini.

Per cominciare c'è kidsroomzoom!, un'iniziativa di arte e design per i più piccoli ideato da Paola Noè di Unduetrestella. Al nido Clorofilla (via Cesare Sesto 5), troverete le creazioni di 42 designer da cui è tratta la fotogallery qui sopra. Qui dal 10 aprile si tengono laboratori e workshop per bambini (www.kidsroomzoom.com).

Alla Cascina Cuccagna (Via Cuccagna, 2/4), nell'ambito del progetto di design responsabile Goodesign, i bambini possono entrare e uscire da una gabbia che al posto delle sbarre ha fili colorati. Si chiama "Who's out is out/ Who's in is in". Oppure possono divertirsi con liane-altalene della stanza di Munari, nel nuovo allestimento del Triennale Design Museum alla Triennale (Viale Alemagna 6).

"Da grande faccio il designer" è invece il laboratorio creativo di Designmood: si tiene da Manila Grace (via Manzoni 43, il 14 aprile).

E ancora: Teknolinea ospita modelli elaborato dai ragazzi della scuola di via Vivaio sul tema della sedia. Infine "Luci urbane sui bambini" è un'iniziativa di progettazione partecipata, con idee delle scuole primarie milanesi trasformate in progetti dagli studenti del Politecnico. Sono in mostra alla Triennale.