Home Famiglia Casa

Camerette bambini, idee design

di Nostrofiglio Redazione - 08.04.2013 - Scrivici

LEKA-SWEDEN-1.1500x1000
Fonte: FuoriSalone - Sarah Pozzoli
Librerie, lettini, tavoli e seggioline per bambini: al FuoriSalone di Milano il design è anche in formato baby. Tante idee e iniziative per arredare la cameretta del bambino in modo originale e allegro.

GUARDA LA FOTOGALLERY (SOPRA) CON TANTE IDEE DI DESIGN PER LA CAMERETTA DEL BAMBINO

Il Salone internazionale del mobile di Milano apre i battenti domani, 9 aprile. Ecco tutte le iniziative, fino al 14 aprile, del FuoriSalone da non perdere sul design e l'arredamento dei bambini.

Per cominciare c'è kidsroomzoom!, un'iniziativa di arte e design per i più piccoli ideato da Paola Noè di Unduetrestella. Al nido Clorofilla (via Cesare Sesto 5), troverete le creazioni di 42 designer da cui è tratta la fotogallery qui sopra. Qui dal 10 aprile si tengono laboratori e workshop per bambini (www.kidsroomzoom.com).

Alla Cascina Cuccagna (Via Cuccagna, 2/4), nell'ambito del progetto di design responsabile Goodesign, i bambini possono entrare e uscire da una gabbia che al posto delle sbarre ha fili colorati. Si chiama "Who's out is out/ Who's in is in". Oppure possono divertirsi con liane-altalene della stanza di Munari, nel nuovo allestimento del Triennale Design Museum alla Triennale (Viale Alemagna 6).

"Da grande faccio il designer" è invece il laboratorio creativo di Designmood: si tiene da Manila Grace (via Manzoni 43, il 14 aprile).

E ancora: Teknolinea ospita modelli elaborato dai ragazzi della scuola di via Vivaio sul tema della sedia. Infine "Luci urbane sui bambini" è un'iniziativa di progettazione partecipata, con idee delle scuole primarie milanesi trasformate in progetti dagli studenti del Politecnico. Sono in mostra alla Triennale.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli