#sceltipervoi

Lettini da campeggio: i più comodi per le vacanze

 
lettinocampeggio
19 Giugno 2019
E’ tempo di vacanze!  Avere bambini non significa rinunciare a viaggiare: il lettino da viaggio, detto anche lettino da campeggio, permette alla famiglia con bambini al seguito di partire per le vacanze in tutta sicurezza e comfort.
Facebook Twitter More

Durante le vacanze, i viaggi in famiglia o per andare a trovare i nonni, spesso capita di utilizzare i lettini da campeggio. Quali caratteristiche deve avere un lettino da campeggio e come sceglierlo? E’ importante sceglierne uno che garantisca sicurezza e stabilità, in modo tale che i bambini possano dormire sonni tranquilli in qualsiasi condizione, quando passano del tempo fuori casa.

 

Vediamo insieme alcuni modelli di lettini da campeggio che abbiamo selezionato per aiutarvi nell’acquisto.

 

 

Lettino da viaggio "Hauck Dream N Play Plus"

lettini da campeggio
| Amazon

E’ un lettino da campeggio comodo e utile per affrontare un viaggio con i bambini. Ha una pratica chiusura: il lettino è leggero e si piega in pochi secondi. Una volta piegato, è poco ingombrante e può essere trasportato nella borsa che trovate inclusa nel prodotto. Una cerniera apribile solo dall’esterno crea una finestrella laterale in rete traspirante che permette ai bambini più grandi di entrare e uscire dal lettino in libertà, ma anche di giocare e divertirsi. E’ possibile acquistare separatamente il materasso e il lenzuolo a completo.

Pro di chi lo ha comprato:  semplice da montare, bello dal punto di vista estetico.

Contro di chi lo ha comprato: meglio se utilizzato con un materasso aggiuntivo

 

Lettino da Viaggio e Campeggio "Fillikid" 

lettini da campeggio
| Amazon

Questo lettino da campeggio si apre e si chiude facilmente. Quando non serve, può essere riposto senza occupare spazio nella sua pratica borsa. Ha un bellissimo design che si adatta bene sia al soggiorno sia alla camera da letto. E’ un lettino utilizzabile fino ai 15 kg.  E’ molto spazioso (120 x 60) e i bambini possono entrare e uscire dal lettino attraverso l'apertura laterale con cerniera. La ventilazione è ottimale grazie al tessuto a rete laterale. Grazie alle rotelle integrate è possibile spostarlo ovunque e in qualsiasi momento, anche quando il bambino dorme. Il lettino è dotato di un materasso sottile standard. Per un maggiore comfort consigliamo un materasso da viaggio aggiuntivo.

Pro di chi lo ha comprato:  Robusto e sicuro

Contro di chi lo ha comprato: meglio se utilizzato con un materasso aggiuntivo

 

Lettino da viaggio Foppapedretti "Teddytour" 

lettini da campeggio
| Amazon

Questo lettino da viaggio pieghevole si chiude occupando uno spazio minimo. E’ dotato di  inserti in rete laterali che garantiscono una ottima areazione.

I piedini aggiuntivi assicurano una migliore stabilità.

Il lettino Teddytour viene acquistato insieme a una comoda custodia per il trasporto.

E’ un lettino molto funzionale e si può usare sia come box, se utilizzato senza materasso, sia come lettino da viaggio aggiungendo un materasso.
Pro di chi lo ha comprato:  Facile da aprire e maneggevole

Contro di chi lo ha comprato: design basico

 

Lettino da campeggio Inglesina Lodge

lettini da campeggio
| Amazon

Il lettino da campeggio Inglesina Lodge è un lettino di design, che arreda la cameretta o gli spazi della casa e si porta comodamente anche in viaggio. Multi funzionale, con kit doppia altezza per seguire la crescita del bambino. E’ dotato di un confortevole materassino imbottito. È utilizzabile anche come box con pareti in rete traspirante e apertura laterale a zip, per permettere al bambino di entrare ed uscire autonomamente. Facile da spostare grazie alle due ruote. Tasche porta oggetti laterali multi comparto, per riporre giochi oppure oggetti di prima necessità. Si chiude ad ombrello occupando poco spazio. In dotazione di serie la zanzariera e la pratica borsa per il trasporto che permette di portarlo ovunque, anche in vacanza. Dimensioni aperto: 126 x 79 x 72 cm (larghezza x altezza x profondità). Dimensioni chiuso: 26 x 79 x 26 cm (larghezza x altezza x profondità). Peso: 10 kg.

Pro di chi lo ha comprato: Ottimo acquisto

Contro di chi lo ha comprato: fondo un po’ rigido

 

Lettino da viaggio "Goodnight" Chicco

lettini da campeggio
| Amazon

Good Night è il lettino da viaggio con chiusura ad ombrello, semplice e versatile che offre al bambino uno spazio ideale per comode nanne sia a casa sia in vacanza. Questo lettino da campeggio  può essere utilizzato dalla nascita fino a 4 anni. Dispone di un sistema di apertura facilitata e di un dispositivo a doppia sicurezza contro le chiusure accidentali. Ha aperture laterali in rete per un’aerazione ottimale. Gli angoli sono di forma arrotondata per garantire la massima sicurezza.

Pro di chi lo ha comprato:  Solido, ben rifinito

Contro di chi lo ha comprato: qualche difficoltà nel montaggio

 

Lettino da campeggio "Double Blue" Prénatal Giordani

lettini da campeggio
| Prenatal

Il lettino da campeggio Double Blue di Prenatal Giordani è pratico per i viaggi e gli spostamenti con i bambini. E’ dotato di una porta laterale con cerniera e si chiude ad ombrello. Si può spostare facilmente grazie alle due ruote, è dotato di kit per regolare l’altezza del materassino.
Sono inclusi il materassino di base e la borsa per il trasporto. È possibile acquistare a parte il materassino di misure 120x60cm.
Peso: 8,9 kg. Misure in cm: aperto 66x125xH74; chiuso 20x74cm

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***