Home Bimbi in viaggio

Bambini in Austria: Tirolo, per bimbi allergici

di Maria Cristina Renis - 08.05.2013 - Scrivici

tirolo.180x120
Per chi vuole far vivere ai bambini un’esperienza tra i folletti, in Tirolo la Leutascher Geisterklamm, ovvero “la gola dello spirito della valle di Leutasch” è "abitata da fantasmi e gnomi". Per una vacanza magica.

Chi ama la natura sa bene che una vacanza in montagna d’estate offre davvero il massimo: passeggiate nei boschi o in cresta, aria pura, bagni nei laghetti dall’acqua freschissima, dormite rigeneranti e mangiate ipercaloriche senza sensi di colpa. Tutte attività che divertono molto i bambini. Chi soffre di allergie e asma, inoltre, in montagna può trascorrere le vacanze estive senza i soliti disturbi e potrà rigenerare il proprio organismo come si deve.

 

Per coniugare relax, sport, gastronomia e comfort l’Hotel Inntalerhof, 4 stelle vicino a Seefeld, in Tirolo (Austria), a circa 1300 metri di altitudine, offre un ambiente elegante ma informale, ottima cucina internazionale, camere attrezzate per accogliere anche neonati, un grande prato con campo da tennis, piscina e spa, e un miniclub interno ed esterno con parco giochi, con assistenza di personale esperto, dove i piccoli possono anche pranzare e cenare mentre mamma e papà si rilassano o cenano a lume di candela.

 

E per chi vuole far vivere ai bambini un’esperienza tra i folletti, a pochi chilometri da Seefeld c’è la Leutascher Geisterklamm, ovvero “la gola dello spirito della valle di Leutasch” abitata da fantasmi e gnomi: 2 sentieri di circa 1 ora lungo i quali i folletti raccontano della geologia di questo posto e della forza del ghiacciaio tra bizzarre pareti rocciose e impetuose cascate (ingresso gratuito, parcheggio auto 5 €).

 

Una settimana con pensione ¾ (bibite analcoliche incluse) per una famiglia di 2 adulti con un bambino fino a 2 anni e uno fino a 8 anni costa 1500 €.

 

Info: Austria per l’Italia Hotels, tel. 02.54123312, www.vacanzeinaustria.com

 

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

 

Scopri altri itinerari di viaggio e vacanze per la famiglia nella sezione bimbi in viaggio

 

Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli