Home Bimbi in viaggio

Bambini in Croazia: Hvar, la Polinesia dell’Adriatico

di Maria Cristina Renis - 08.05.2013 - Scrivici

hvar-vacanza-bambini.180x120
Una destinazione da non perdere, ribattezzata la 'Polinesia dell'Adriatico'. Con interni odorosi di lavanda e villaggi pittoreschi. Per chi cerca una vacanza da sogno, in Croazia, con un budget fino ai 1500 euro a famiglia.

Secondo Lonely Planet l’isola di Hvar, Lesina in italiano, la più lunga tra le formazioni della Dalmazia (Croazia), è una destinazione da non perdere. Le sue acque limpide l’hanno ribattezzata la “Polinesia dell’Adriatico”, ma anche i suoi interni odorosi di lavanda e i villaggi pittoreschi la rendono una meta molto gettonata. Per il mare, i punti più visitati sono sulle isole Pakleni, raggiungibili in barca dal porto di Hvar, che prendono il nome da paklina, la resina dei pini che le ricoprono. Da non perdere Parmizana, con la spiaggia di sabbia bianca, una rarità sulle coste rocciose di Hvar, e i tanti ristorantini di pesce.

Per chi cerca la soluzione appartamento, a 250 m dal mare e dal centro della cittadina, si trova una residenza ristrutturata due anni fa capace di accogliere fino a 4 persone e dispone di soggiorno con cucina attrezzata con microonde, lavastoviglie, macchina del caffè, frigorifero, surgelatore, lavatrice, una camera da letto e un divano letto, un bagno, piccolo giardino attrezzato parcheggio e terrazza esterna di 10 m. Una settimana a luglio costa 953 €.

Info: www.novasol.it

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

 

Scopri altri itinerari di viaggio e vacanze per la famiglia nella sezione bimbi in viaggio

 

Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli