Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, è stato previsto lo stanziamento di un fondo per il welfare aziendale per fare in modo che i lavoratori possano conciliare meglio famiglia e lavoro.
LEGGI ANCHE: Carta famiglia 2019 a chi ha tre figli con età inferiore a 26 anni
Fondi alle aziende per permettere ai lavoratori di conciliare lavoro e famiglia
La Legge di Bilancio 2019 prevede lo stanziamento di 100 milioni annui per le politiche destinate alle famiglie: una parte andrà ad incentivare il welfare aziendale per permettere ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti di conciliare al meglio vita privata e lavoro.
TI PUO' INTERESSARE: Bonus terzo figlio 2019
In particolare, secondo il testo della manovra per il 2019, il Fondo per le politiche della famiglia, per le politiche giovanili e per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità sarà destinato a «finanziare interventi in materia di politiche per la famiglia e misure di sostegno alla famiglia, alla natalità, alla maternità e alla paternità, al fine prioritario del contrasto della crisi demografica, nonché misure di sostegno alla componente anziana dei nuclei familiari» (p. 85).
Nella lettera n, è specificato che parte delle risorse saranno utilizzate per «iniziative di conciliazione del tempo di vita e di lavoro, nonché di promozione del welfare familiare aziendale, comprese le azioni di cui all’articolo 9 della Legge 8 marzo 2000, n. 53».
LEGGI PURE: Aiuti alla famiglia e per la maternità, tutti i bonus del 2019
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Sempre stanca? Ecco 15 condizioni che potrebbero spiegare perché
vai alla galleryLavoro, cura dei figli, gestione della casa: con così tante cose da fare - e anche se mariti o compagni danno una mano - è facile sentirsi stanche alla fine della giornata. A volte,...