Home Famiglia Bonus

Milano, patto per il riscatto sociale

di Centro studi Sintesi - 13.05.2014 - Scrivici

milano_galleria.jpg.180x120
Arriverà probabilmente a luglio il bando del Comune di Milano per la nuova iniziativa di sostegno al reddito denominata “Patto per il riscatto sociale”, un sussidio di 1.200 euro destinato a persone disoccupate, con o senza figli minori, in cambio della partecipazione ad iniziative con lo scopo di reinserire il beneficiario nel mercato del lavoro.

Arriverà probabilmente a luglio il bando del Comune di Milano per la nuova iniziativa di sostegno al reddito denominata “Patto per il riscatto sociale”, un sussidio di 1.200 euro destinato a persone disoccupate, con o senza figli minori, in cambio della partecipazione ad iniziative con lo scopo di reinserire il beneficiario nel mercato del lavoro e uscire dalla condizione di disagio economico.

 

L’intenzione del Comune di Milano è di aiutare in tal modo 2.041 famiglie, grazie ad uno stanziamento complessivo di 2.450.000 euro. I beneficiari del sussidio dovranno possedere un ISEE inferiore a 6.000 euro e accettare l’impegno di partecipare ad un programma di interventi d’inclusione sociale per un periodo di sei mesi come borse lavoro, percorsi formativi, azioni di volontariato, forme alternative di spesa (ticket, social market), partecipazione a laboratori occupazionali.

 

Più informazioni al seguente link:

 

https://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/politiche+sociali+e+cultura+della+salute/nasce_patto_per_riscatto_sociale

 

Leggi tutti gli approfondimenti della sezione bonus bebè 2014

LEGGI ANCHE SE HAI DIRITTO A ALTRI AIUTI:

Lombardia, esenzione ticket sanitario

Lombardia, esenzioni per il mutuo della prima casa

Lombardia, Fondo Cresco a sostegno dell'alimentazione di mamme e bambini

Lombardia, Fondo Nasko per le donne che rinunciano a interrompere la gravidanza

Lombardia, dote scuola

Lombardia, fondo di sostegno per separati

Cremona, esenzioni e riduzioni dalle tariffe scolastiche

Lombardia, agevolazioni per trasporti pubblici

DAL FORUM Bonus, agevolazioni e aiuti per le famiglie: Assistenza fiscale, agevolazioni fiscali, bonus, aiuti alle famiglie. Risponde Giuseppe Mastrototaro, responsabile del Centro Raccolta Caf Fenapi Bisceglie

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli