Family Card: che cos’è
La Family Card è una carta emessa dal Comune di Padova in favore delle famiglie numerose, pensata per aiutarle ad affrontare eventuali difficoltà economiche generate dalla crisi.
Possederla da' diritto ad una serie di sconti al momento dell’acquisto di beni come generi alimentari, servizi di ristorazione, abbigliamento, elettrodomestici, libri, arredamento, informatica, servizi di segretariato sociale e usufruire, con prezzi agevolati, di servizi per il tempo libero come cinema, musei, impianti natatori e sportivi.
Gli sconti vengono applicati direttamente dai negozianti e dalle associazioni di categoria che aderiscono all’iniziativa.
Condizioni per aver diritto alla carta:
L'intervento è rivolto a famiglie residenti nel Comune di Padova composte da un genitore e 2 o più figli di età inferiore a 24 anni, oppure composte da 2 genitori e 3 o più figli di età inferiore a 24 anni.
Requisiti Isee e altro
L’Isee relativo ai redditi 2012 non deve superare i 40.000 euro.
La carta è valida dal 1 ottobre 2013 al 30 settembre 2014.
L'elenco degli operatori che hanno aderito al progetto è consultabile sul sito web della rete civica del Comune di Padova, e sono riconoscibili grazie ad una vetrofania esposta nell’esercizio.
Come richiederla
Per richiedere o rinnovare la Family card è necessario presentarsi di persona allo sportello Urp del Comune, con l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o distribuito presso l’Urp.
Link per saperne di più e chiedere informazioni
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=11947#.U15nDlfDAih
Telefono: 049 8205572
Mail: urp@comune.padova.it
Leggi tutti gli approfondimenti della sezione bonus bebè 2014
Ti potrebbe interessare anche:
Veneto, bonus 2014 alle famiglie numerose
DAL FORUM Bonus, agevolazioni e aiuti per le famiglie: Assistenza fiscale, agevolazioni fiscali, bonus, aiuti alle famiglie. Risponde Giuseppe Mastrototaro, responsabile del Centro Raccolta Caf Fenapi Bisceglie