Calcolatori online per gravidanza e concepimento
In questa sezione del sito, troverete strumenti utili per pianificare una gravidanza, seguirvi nei nove mesi di gestazione e monitorare ciò che accade nei nove mesi di attesa. Ci sono anche informazioni utili sulla crescita del feto e del bambino.
E' comunque importante ricordare che i calcolatori di nostrofiglio.it sono puramente degli strumenti online, che offrono risultati indicativi basati su formule matematiche. Questi risultati non sono affidabili al 100%.
Per qualsiasi informazione importante sulla gravidanza e sulla salute del vostro bambino, è sempre consigliabile consultare il vostro ginecologo di fiducia. Lui sarà in grado di fornirvi indicazioni precise e affidabili.
Se desiderate scoprire con un semplice click quali sono i vostri giorni fertili, potete semplicemente inserire la data del primo giorno dell'ultima mestruazione e la durata media del ciclo mestruale nel calcolatore che trovate nel link sopra. Così saprete quali sono i giorni migliori per concepire e quando avviene l'ovulazione.
E' possibile sapere quando nascerà il proprio bambino? È una domanda che si pongono tutte le donne che scoprono di aspettare un bebè. Per il calcolo data parto, basta inserire due dati importanti nel calendario ostetrico automatico che trovate al link sopra:
- il primo giorno dell'ultima mestruazione
- e la lunghezza del ciclo in giorni.
Si consideri anche che circa l'85% dei bambini nati dopo gravidanze normali viene messo al mondo la settimana prima o dopo la data stimata.
La lunghezza del feto è uno degli indici più importanti per monitorare la corretta crescita del bambino. Potete scoprirla con il calcolatore al link sopra, inserendo in quale giorno della gravidanza siete.
Settimane di gravidanza: come capire in quale settimana si è? A quale mese corrisponde? Lo potete scoprire con il nostro regolo ostetrico online, un comodo servizio online per sapere in quale settimana di gestazione ci si trova e il mese corrispondente.
Questa agenda della gravidanza accompagna attraverso i nove mesi di dolce attesa, con informazioni e consigli utili per vivere bene questo particolare e indimenticabile periodo della tua vita.
Origini, significato, onomastico, frequenza, varianti italiane e straniere, curiosità, qualità personale e portafortuna di oltre 6000 nomi italiani e stranieri, unisex, maschili e femminili.
Desiderate sapere come sta crescendo il vostro bambino? È possibile calcolare i percentili di crescita e scoprire, così, la sua curva di crescita rispetto ai parametri stabiliti dall'Organizzazione mondiale della sanità. Ecco il servizio online per calcolare il percentile di crescita e la curva di crescita del bambino.
L'altezza di un bambino è in relazione a quella dei genitori: sulla base di quella di mamma e papà si può dunque calcolare, con un'approssimazione dell'80%, quale sarà la sua statura adulta. Scoprilo con questo calcolatore.
Se siete curiosi di sapere quale statura vostro figlio avrà da grande, provate a usare il nostro servizio on line. Inserite nel calcolatore il sesso del bambino, l'età e la sua altezza attuale e saprete esattamente che statura avrà quando avrà completato il suo sviluppo.
Sottopeso, normopeso o sovrappeso? Per calcolare il rapporto peso altezza, bisogna inserire in questo calcolatore l'altezza e il peso. Uscirà il BMI (Body Mass Index), l'indice di massa corporea.