VANIGLIA PER UN AMBIENTE PROFUMATO
Per fare in modo che la stanza profumi, mettete una goccia di estratto di vaniglia sulle lampadine. Tutta la casa avrà un odore delizioso.
PIEGARE LA CARTA IGIENICA IN FORMA "OVALE"
Piegate il rotolo di carta igienica e fate in modo che assuma una forma ovale, in modo che il vostro bambino non estragga tutta la carta in una volta sola rovinandola.
TOGLIERE SUBITO I RESIDUI DEGLI ADESIVI
Rimuovete subito i residui di adesivi dai nuovi acquisti con un disinfettante per le mani e un tovagliolo di carta.
DIFFFERENZIARE GLI OGGETTI
Cercate di differenziare gli appendiabiti o gli oggetti con disegni o colori diversi, in modo che i bambini o altri componenti della famiglia non confondano asciugamani, spazzolini da denti o tazze.
MENTA PIPERITA CONTRO GLI INSETTI E I TOPI
Immergete alcune palline di cotone in olio di menta piperita e incollatele negli angoli e nelle nicchie della vostra casa per tenere a bada topi, formiche e ragni.
CARTA ASSORBENTE PER CONSERVARE MEGLIO LA VERDURA
Conservate gli spinaci con un foglio di carta assorbente. Così eviterete l'umidità in eccesso e la verdura durerà molto più a lungo.
DENTIFRICIO PER SCHIARIRE L'ARGENTO
Strofinate un po' di dentifricio sugli oggetti d'argento opaco per farli brillare di nuovo.
LISTE DELLA SPESA
Attaccate la lista della spesa sul frigorifero o sul congelatore in modo da sapere subito cosa occorre comprare quando dovete andare al supermercato.
CARTA ASSORBENTE PER TOGLIERE LA SCHIUMA
Usate la carta assorbente per togliere la schiuma di sapone in eccesso nel bagno dai vetri della doccia o dallo specchio.
GANCI ALL'INTERNO DELL'ARMADIO
Appendete i reggiseni ai ganci all'interno della porta dell'armadio. Fate lo stesso con le cravatte o i foulard: recupererete molto spazio.
BUTTATE I FONDI DI CAFFE' NELLA TERRA
Dopo aver fatto il caffè, spargete i fondi usati sul terreno invece di gettarli nella spazzatura. Ciò contribuirà a concimare le piante.
TENDA DELLA DOCCIA NELLA LAVATRICE
Se inizia a fare muffa, mettete la tenda da doccia tranquillamente in lavatrice con un carico di bianchi.
CANDELE NELL'ARMADIO DELLA BIANCHERIA
Mettete le candele usate nella parte posteriore dei cassetti o nell'armadio della biancheria per mantenerli profumati e freschi.
COMPOST NEL CONGELATORE
Infine, non abbiate timore di tenere gli avanzi di cibo nel congelatore: così evitate che un cattivo odore si sparga in tutta la casa.