Home Famiglia Casa

Camerette per bambini: ecco 18 idee da favola

di Concetta Desando - 23.06.2014 - Scrivici

17-Cameretta-modello-fata.1500x1000
Dalla zucca di Cenerentola alla nave dei pirati, dall’armadio che porta direttamente a Narnia al letto a forma di fuoriserie: ecco 18 camerette arredate come luoghi da sogno che porteranno i piccoli direttamente in una favola.

Quale bambino non sogna un'avventura come pirata, come astronauta, come sportivo, come personaggio di un film o di un cartone animato? Ma se la fantasia dei piccoli sembra non avere limiti, anche quella degli adulti che devono accontentarli non scherza. Soprattutto se ce lo si può permettere: esistono camerette per bambini che sembrano uscite direttamente da un sogno (ma che rischiano di diventare un incubo quando è il momento di metter mano al portafogli).

Certo, un letto che sembra una fuoriserie, la tolda di una nave pirata o la cabina di uno starfighter “rubato” a Guerre Stellari ha un fascino irresistibile. Così come la zucca di Cenerentola, la casa sull’albero, la foresta incantata, l’armadio che porta direttamente a Narnia… Per qualsiasi bambino avere una cameretta arredata così vorrebbe dire vivere direttamente in una favola, un luogo da sogno dove trascorrere serenamente il proprio tempo.

Il rovescio della medaglia potrebbe riguardare la sicurezza: si tratta di locali studiati per affascinare e non per mettere al sicuro i piccoli. Tanto che corde, scale, scalini e via dicendo abbondano, così come mille altre opportunità per farsi male. Dunque, prima di regalare una cameretta così ai vostri bimbi, preparateli a dovere.

Ecco dunque 18 camerette tra le più affascinanti i cui progettisti hanno pubblicato online le fotografie: giudicate voi.

1. Cameretta modello Pirati

2. Cameretta modello Narnia

3. Cameretta modello teepee

4. Cameretta modello astronave

5. Cameretta modello casa sull'albero

6. Cameretta modello natura

7. Cameretta modello nursery

8. Cameretta modello avventura

9. Cameretta modello fata

10. Cameretta modello cowboy

11. Cameretta modello nave

12. Cameretta modello auto

13. Cameretta modello basket

14. Cameretta modello naufragio

15. Cameretta modello starfighter

16. Cameretta modello principessa

17. Cameretta modello corsaro

18. Cameretta modello Cenerentola

Se vuoi vedere tutte le immagini delle camerette guarda la fotogallery all'inizio dell'articolo

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 13.01.2017

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli