Quando arriva la primavera a dover essere rinnovato non è solo il guardaroba. Anche la casa necessità di una ventata d'aria fresca, di qualche dettaglio nuovo, vivace, allegro. Oggi partiamo dal balcone che con la stagione primaverile riprende vita.
Anche chi non ha il dono del pollice verde e, durante l'inverno non ha avuto assolutamente cura di piante e fiori (non sentitevi in colpa guardando quei rami rinsecchiti nei vostri vasi), ritroverà il desiderio di mettere ordine, di piantare nuovi fiori, di levare oggetti vecchi per lasciare spazio a novità di primavera, di arredare il balcone con componenti utili e in grado di aggiungere quel tocco vitale che ci vuole proprio.
Ecco allora qualche idea per arredare il balcone in primavera:
Cassetta per fiori particolare
Se volete ricavare un angolo floreale speciale sul vostro balcone, magari piantando dei fiori particolari (piante grasse, fiori tipici di montagna, spezie), vi suggeriamo di acquistare questa cassetta per i fiori in legno con grandi ruote di carro ai lati. Si tratta di una doppia vaschetta che, se posta in un angolo dello spazio esterno, creerà un'atmosfera rustica e suggestiva. La cassetta è in vendita su Amazon a 29,95 euro (il prezzo è soggetto a variazioni).
Pro (secondo utenti Amazon): Il porta fiori è stato molto apprezzato dai clienti, alcuni dei quali, dopo averne ricevuto uno, ne hanno ordinati anche altri. Il montaggio è molto semplice
Contro (secondo utenti Amazon): un cliente ha ritenuto l'impregnante non di qualità.
Fioriere colorate
Scegliere delle fioriere colorate, vivaci e facili da pulire è senza dubbio un'ottima idea per arredare il balcone in primavera. Amazon, ad esempio, propone i vasi in metallo Ogima. Dei vasetti mono-posto, disponibili in tantissimi colori e venduti in confezioni da 10 al prezzo di 19,99 euro (prezzo soggetto a variazioni nel tempo). Un'idea economica ma carina per rendere variopinto e allegro il proprio balcone.
Pro (secondo utenti Amazon): Simpatici e dall'ottima resa visiva. Il prodotto arriva bene incartato e senza graffi.
Contro (secondo utenti Amazon): vasi molto piccoli, in alcuni casi è stato necessario cambiarli perché le piante soffrivano.
Vaso di fiori stile shabby
Se amate lo stile francese e volete portarlo anche in balcone, ecco un vaso che fa per voi: il modello in metallo blu-verde di HyFanStr, effetto invecchiato, perfetto per piantare una profumata lavanda o magari una pianta di liquirizia o, perché no, una pianta grassa. Sistemato su un tavolino, magari abbinato a qualche quadro sullo stesso stile, questo vaso porterà l'aria romantica e rustica della campagna francese anche sul vostro balcone.
Pro (secondo utenti Amazon): Rispecchia le caratteristiche presentate in foto
Contro (secondo utenti Amazon): E' un po' piccolo.
Cassapanca porta oggetti
Avete bisogno di rinnovare il balcone in primavera anche per mettere ordine, sistemare attrezzi da giardino, da lavoro e tutto quello che, finora, avete riposto un po' alla rinfusa in mobiletti vari? Una soluzione funzionale e bella può essere la cassapanca effetto legno. Ideale per riporre giochi, cuscini, attrezzi da giardino, la cassapanca è dotata di una seduta resistente e confortevole, può essere utilizzata da due persone contemporaneamente, ha una capienza interna di 260 L è realizzata in resina, resistente agli agenti atmosferici e all'usura. In vendita, al momento, a 142 euro.
Pro (secondo utenti Amazon): Facile da montare, leggera e facile da trasportare, comoda e bella per arredare il balcone
Contro (secondo utenti Amazon): la seduta è troppo bassa per farci entrare i bidoni della raccolta differenziata.
S
caletta portafiori
Ecco una simpatica scaletta portafiori, composta da 5 ripiani sui quali sistemare piante di vari tipi, magari divise per colore se si vuole realizzare un angolo davvero suggestivo. Realizzata in legno naturale, questa scaletta portafiori si adatta a tutti gli stili ma sta bene, soprattutto, con un arredamento rustico e country.
Il montaggio è semplice e le istruzioni sono incluse nella confezione. La scaletta portafiori è attualmente in vendita a 47,27 euro (ricordiamo che il prezzo potrebbe cambiare).
Pro (secondo utenti Amazon): Un bell'oggetto anche se ci vuole un po' di pazienza nel montarlo
Contro (secondo utenti Amazon): un cliente non è rimasto contento del prodotto, trovando il legno fragile e la struttura mal rifinita.
Catena di lucine da esterno
Se attendevate la primavera proprio per organizzare aperitivi e cenette sul balcone, in coppia o con gli amici, ciò che serve a decorarlo e illuminarlo è una catena di lucine da esterno a led. Un filo di luci color bianco caldo, per avvolgere vasi, tavolinetti e sedie, per adornare il bordo del balcone oppure un gazebo e donare allo spazio esterno quel tocco glamour, romantico, quell'atmosfera soffusa che cambierà completamente volto al vostro spazio esterno, a prescindere dalla sua dimensione. La catena di luci JP-LED è in vendita su Amazon a 15,98 euro (prezzo soggetto a variazioni nel tempo).
Pro (secondo utenti Amazon): una catena di luci ben fatta e con varie funzioni di illuminazione
Contro (secondo utenti Amazon): attenzione ai copri lampadine perché alcuni si smontano facilmente.
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***