Home Famiglia Casa

Box bambini: quali scegliere

boxbimbi.600
Fonte: Shutterstock
Il box per i bambini può essere molto utile ma è importante farne un uso limitato nel tempo. Non è un oggetto da demonizzare: se utilizzato con razionalità può essere un valido strumento di gioco e di divertimento.

In questo articolo

Il box per bambini è una struttura confortevole e sicura, dove il piccolo può trascorrere momenti di gioco in autonomia, stimolato dai colori, dai disegni e dal materiale del box stesso.

Però talvolta, i 4 lati chiusi del box e la rete alta possono dare al bambino una sensazione negativa: esso infatti offre uno spazio ridotto che quindi limita i movimenti del bambino; per questo, un uso non corretto del box, potrebbe non garantire un corretto sviluppo psicomotorio.

Consigliamo di utilizzare il box per periodi di tempo limitati: in questo modo il box può agevolare la gestione della routine quotidiana.

Oggi vediamo quali sono i migliori box consigliati dai nostri esperti.

Box e lettino "Hauck Dream N Play Plus"

E' un lettino da campeggio ma può essere utilizzato anche come box da portare anche in viaggio. Comodo e utile per affrontare un viaggio con i bambini. Ha una pratica chiusura: è leggero e si piega in pochi secondi. Una volta piegato, è poco ingombrante e può essere trasportato nella borsa che trovate inclusa nel prodotto. Una cerniera apribile solo dall'esterno crea una finestrella laterale in rete traspirante che permette ai bambini più grandi di entrare e uscire dal box in libertà, ma anche di giocare e divertirsi.
E' possibile acquistare separatamente il materasso e il lenzuolo a completo.

  • Pro di chi lo ha comprato: semplice da montare, bello dal punto di vista estetico.
  • Contro di chi lo ha comprato: se volete utilizzarlo come lettino, meglio comprare un materasso aggiuntivo.

Box "Chicco Open Box"

Questo box ha al suo interno un tappeto gioco morbido e colorato per stimolare la sua vista e il tatto. La struttura è quadrata e pieghevole, sufficientemente ampia dove il bimbo può muoversi in sicurezza e divertirsi. Comoda borsa per il trasporto inclusa.
Facilissimo da montare e molto spazioso, il tappeto al suo interno è morbido ed il disegno carinissimo, corredato di giochini tattili.


Si tratta di un box davvero molto stabile, funzionale e facile da montare.

  • Pro di chi lo ha comprato: Leggero: si può anche spostare per la casa ed è sfoderabile.
  • Contro di chi lo ha comprato: la fodera attira peli e pelucchi quindi richiede una pulizia accurata.

Box con cancelletto "Costway"

E' un box personalizzabile: può essere montato con tutti i pezzi per creare un recinto piuttosto grande, oppure togliendone alcuni per rimpicciolirlo a seconda dello spazio a disposizione. Si rivela stabile e sicuro. Si fissa al pavimento con delle ventose. Molto bello esteticamente, robusto e facile da montare anche senza consultare le istruzioni. Quando non viene utilizzato, può essere smontato e comodamente riposto in un armadio.

  • Pro di chi lo ha comprato: Solido e di grandezza regolabile
  • Contro di chi lo ha comprato: non avendo un fondo si dovrà aggiungere un tappetino.

Box "Cam"

Si tratta di un box Made in Italy e contiene anche un tappeto gioco multifunzionale. Ha maniglie di sostegno, il corrimano è in PVC resistente ai morsi, lo scopo è evitare che il bambino riesca a rompere il PVC con i dentini. Dotato di rete anti intrappolamento delle dita. E' un box sicuro e confortevole che ha superato i test stabilità laterale, frontale, posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bimbo all'interno. Realizzato in materiali atossici e facile da pulire.
La chiusura si rivela facilissima, come anche il primo montaggio, il colore molto carino e delicato. Adatto per bimbi fino ai 15 Kg di peso.

  • Pro di chi lo ha comprato: rete molto resistente e facile da pulire
  • Contro di chi lo ha comprato: nessuno in particolare.

TecTake Box per nanna e viaggio

Un box leggero e poco ingombrante che si può utilizzare sia a casa, che durante i viaggi. Le dimensioni da chiuso (LxLxA) sono circa 94 x 20 x 20 cm.

Le parti laterali sono composte da tessuti traspiranti e permettono di controllare costantemente il proprio pbambino. Il box dispone di una base imbottita per dormire e serve anche come letto da campeggio.

Si tratta di un box fatto con materiali di buona qualità, facilmente lavabile e dotato di una pratica chiusura lampo da viaggio laterale. Adatto a bimbi dai 6 ai 36 mesi.

  • Pro di chi lo ha comprato: rete resistente e con dei bei disegni
  • Contro di chi lo ha comprato: nessuno in particolare.

Box per bambino "CCLIFE"

Si tratta di un box dotato di 14 pannelli, tutti costruiti con i bordi arrotondati, senza angoli e spigoli. Questo recinto si rivela una struttura stabile che può essere facilmente montata e smontata. Bello esteticamente (almeno per chi non apprezza i colori troppo vivaci soliti di questa tipologia di prodotti), pratico e leggero allo stesso tempo. Adatto per bambini da 6 mesi ai 3 anni. Ogni elemento è dotato di ventose che permettono una maggiore aderenza ad alcuni tipi di pavimentazione.

  • Pro di chi lo ha comprato: Robusto e stabile
  • Contro di chi lo ha comprato: qualche cliente ha espresso alcune riserve sulla sufficiente aderenza delle ventose.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli