News

FoldiMate, la macchina che stira e piega il bucato in un minuto

1foldimate
06 Giugno 2016
La migliore amica di ogni donna. Soprattutto dedicata a quelle che proprio non hanno né la voglia, né il tempo di mettersi a piegare e stirare camicie su camicie. E' Foldimate, la macchina che stira e piega il bucato in minuto. Il prezzo? Circa 750 euro.
Facebook Twitter More

E' la macchina dei sogni di ogni donna alle prese con la casa. Stira e piega il bucato in un minuto. Si chiama FoldiMate e asciugherà, piegherà e infine stirerà il bucato, senza aver bisogno di alzare un dito.

 

Questo elettrodomestico è stato ideato da una startup americana ed è stata ribattezzata "la tua amica lavanderia pieghevole". Il prezzo? Dai 700 agli 850 dollari (circa tra i 600 e i 750 euro).

 

Come funziona FoldiMate?

 

Questo elettrodomestico è dotato di un nastro trasparente, di bracci intelligenti e di un vassoio regolabile che può ospitare fino a 15-20 pezzi per volta.

FoldiMate è in grado di capire le dimensioni e il tessuto dell'oggetto. E di darsi da fare per piegare e stirare il tutto in un minuto. "Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili”, hanno spiegato i produttori di FoldiMate.

 

Questa "macchina dei sogni" è in commercio (abbastanza in sordina) dal 2014. Entro la fine del prossimo anno i produttori metteranno in commercio anche una versione dedicata interamente alle famiglie.