Home Famiglia Casa

Friggitrici ad aria: le migliori da acquistare

di Francesca Demirgian - 18.01.2023 - Scrivici

friggitrice-ad-aria-2
Fonte: Shutterstock
Tra gli elettrodomestici che stanno avendo maggior successo negli ultimi tempi, spiccano le friggitrici ad aria. Ecco una selezione di modelli

In questo articolo

Friggitrici ad aria

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più usato in casa. Si tratta di una macchina per friggere senza olio o con una quantità davvero minima (un cucchiaio è più che sufficiente).

Con la friggitrice ad aria si possono preparare antipasti, primi, secondi, contorni e persino dolci. Nei ricettari ad hoc e anche in Rete si trovano tantissime ricette gustose e semplici da replicare.

Scopriamo quali sono le migliori friggitrici ad aria da acquistare online.

Friggitrici ad aria, le più acquistate

COSORI Friggitrice ad Aria XXL 5,5 Litri con 100 Ricette Italiane

La friggitrice ad aria Cosori è un prodotto consigliato da Amazon e tra i più acquistati. Permette di risparmiare metà tempo rispetto ai forni tradizionali e di consumare meno elettricità.

Cosori Friggitrice ad Aria permette di cucinare in un modo più sano, riducendo il grasso dell'85% ma mantenendo lo stesso gusto croccante e tenero delle fritture.

Le 11 funzioni di base e 2 le funzioni speciali (preriscaldamento e mantenimento del calore) rendono la cucina quotidiana un processo più veloce.

PRO: Il cestello quadrato, che può contenere comodamente un pollo intero di 2 kg, è adatto per 3-5 persone.

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto

Innsky Friggitrice ad Aria

Friggitrice ad aria 5 litri

Proscenic T22 Friggitrice ad Aria

Con il supporto della tecnologia TurboAir, 7 volte più efficace della normale tecnologia di circolazione dell'aria, Proscenic T22 riduce il 90% dei grassi contenuti negli alimenti.

Allo stesso tempo fa circolare l'aria riscaldata a 360 gradi, aumentando l'efficienza della cottura del 30%rendendo i cibi croccanti e succosi. Utilizzando l'APP Proscenic, è inoltre possibile controllare facilmente la friggitrice ad aria, programmare e monitorare il processo di cottura; Si può anche creare e condividere ricette personalizzate sulla applicazione.

PRO: bella e compatta, secondo alcuni la migliore friggitrice ad aria

CONTRO: non ci sono recensioni negative

Princess Airfryer digitale

Friggitrice ad Aria Calda K10

Friggitrici ad aria Philips

Philips Airfryer Essential - 4,1 L

Philips Airfryer XL Essential - 6,2 L

Friggitrici ad aria Ariete

Ariete 4618 Airy Fryer XXL

Ariete 4618 Airy Fryer XXL è un friggitrice ad aria da 5,5 Litri che consente di friggere con un solo cucchiaio di olio in modo sano e leggero, ma gustoso come la frittura tradizionale.

La friggitrice ad aria è per fritture XXL: grazie al cestello extra large da 5,5 litri, infatti, si potranno cuocere grandi quantità di pietanze (fino a 2,5 kg di patatine fritte) in una sola volta per accontentare subito tutta la famiglia.

PRO: frittura sì, odori no; la friggitrice ad aria non disperde in casa fumo e odore di fritto. Facile da pulire.

CONTRO: non ci sono recensioni negative

Friggitrici ad aria, le più economiche

Ariete 4615 Airy Fryer Mini

Una friggitrice ad aria molto compatta, ideale per chi vuole friggere senza grassi ma ha anche poco spazio a disposizione.

Airy Fryer Mini è da 2 Litri ha il cestello antiaderente e arriva a 200°C di temperatura, ideale per chi ama preparare mini-porzioni di assaggi e contorni. Permette di preparare ricette sfiziose adatta a carne, pesce e verdure. Può cuocere, arrostire e grigliare con l'80% di grassi in meno.

PRO: dimensioni ridotte, ottimi risultati

CONTRO: non ci sono recensioni negative

Tristar Friggitrice ad Aria Digitale Forno

Moulinex Ez3018 Easy Fry Compact Precision

Perché acquistare una friggitrice ad aria

I vantaggi di avere una friggitrice ad aria sono molteplici. Questo elettrodomestico è molto semplice da utilizzare, permette di preparare pietanze in poco tempo e con risultati soddisfacenti.

La caratteristica principale è quella di friggere senza olio, o con quantità minime, ottenendo un risultato finale leggero, croccante, gustoso. 

La scelta dipende soprattutto dalla dimensione, ossia dalla capacità del cestello. Si va da una capacità di 2 litri (per le mini friggitrici ad aria) ad una capacità di 10-12 litri, spesso con cestello quadrato, per poter cucinare comodamente per 3-5 persone.

In friggitrice ad aria è possibile cuocere carne, pesce verdure, dolci. Le ricette sono davvero tantissime.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli