Aprite gli armadi e vi si presenta una scena da film dell'orrore? Ogni volta che prendete una maglietta, anche se stirata, vi sembra spenta, spiegazzata, sciupata? Senza vita? Il problema è COME piegate e riponete la vostra roba.
Il magico metodo per il riordino di Marie Kondo potrebbe fare al caso vostro. Tra i vari trucchi che la scrittrice spiega nel suo libro "Il magico potere del riordino" c'è anche un sistema per fare ordine negli armadi e piegare gli indumenti. Vediamo come si fa. Pensiamo prima di tutto alle pieghe.
Vi danno fastidio le pieghe? Le pieghe si formano per i vestiti posizionati uno sopra l'altro e per la pressione che si esercita tra di loro. Se li sistemate in verticale e NON uno sopra l'altro, non avrete questo problema. Cercate di creare dei rettangoli che si sorreggono da soli. Se il quadrangolo si affloscia su se stesso, vuol dire che non è stato piegato bene. Sì, ma come fare? Ecco la spiegazione in 5 STEP su come piegare una maglietta e farla stare in piedi.
STEP 1
Quando iniziate a piegare, immaginate che il risultato finale dovrà essere un rettangolo. Rivoltate quindi la maglietta e piegate in dentro la parte più vicina alle maniche e fate in modo che i due bordi siano vicini.
STEP 2
Se ci sono delle maniche, ripiegatele indietro
STEP 3
Ora prendete la parte più vicina al collo e ripiegatela verso il centro
STEP 4
Fate la stessa cosa con la parte finale della maglietta.
STEP 5
Continuate a piegare fino a quando non avrete ottenuto un rettangolo che sta in piedi da solo.
Il segreto è proprio questo: non mettere nell'armadio le magliette piegate una sull'altra, ma una di fianco all'altra. Guarda anche le spiegazioni in questo video tutorial:
Lo stesso vale per le magliette a maniche lunghe. Piegate i lati.
Ripiegate in dentro le maniche.
Portate in dentro la parte superiore, poi quella inferiore.
Ed il rettangolo è fatto!