Pulizie

17 cose SPORCHE che ogni tanto dovresti pulire!

Di Niccolò De Rosa
10 Novembre 2016
Esistono oggetti e angoli della casa che possono apparie puliti, ma che invece, ogni tanto, devono essere igenizzati. Scopri quali sono!
Facebook Twitter More
11

SCARPIERE E SIMILI
Ogni tanto è bene pulire le scarpiere o i mobili su cui si appggiano spesso borse, zaini o indumenti usati all'esterno. Anche se non appaiono sporche, queste superfici possono ospitare un gran numero di batteri.

lego-blocks-1230133_640

LEGO
Necessaria una borsa di rete per non disperdere i mattoncini in tutto il cesto, ma il risultato vi resituirà Lego puliti e igienizzati

zerbino-nf

ZERBINO
Ricordatevi di aspirare almeno due volte l'anno il vostro zerbino!

chiave-macchina

TELECOMANDI AUTOMATICI PER AUTO E GARAGE
Quando si è in giro, non sempre è possibile avere le mani perfettamente igienizzate, perciò i telecomandi "da auto" sono perfetti ricettacoli di sporco e germi. Fate attenzione!

10cosepiusporchedellatuacucina9

FORNO A MICROONDE
I batteri sono resistenti alle microonde, e possono giacere sopiti in un forno pieno di schizzi e macchie non pulite. Meglio dargli una bella lustrata.

calcaredoccia

IL SOFFIONE DELLA DOCCIA
Basta solo un po' di aceto in una bustina di plastica e potete far tornare come nuovo il doccino della vostra doccia. Meglio ancora se accompagnate il tutto con una bella spazzolata.

trucchibambiniinviaggio6

SPAZZOLINO DA DENTI
Anche gli strumenti di pulizia...vanno puliti! Cercate di igenizzare spesso i vostri spazzolini, soprattutto al termine di un'indisposizione, con delle soluzioni di perossido d'idrogeno. Ovviamento dopo risciaquate con cura.

sapone_liquido_tre

DISPENSER DI SAPONE
Spesso trascurate, le guarnizioni e i tappi dei dispenser di sapone si logorano con l'uso, creando spazi per i residui di sporcizia.

wc

PARTE INFERIORE DEL BORDO WC

Non limtatevi a pulire l'interno della "tazza"; pulite anche sotto l'asse e sotto i bordi del wc, laddove si annidano un sacco di germi.

canone-rai

TELECOMANDO
Anche le mani più pulite, al contatto con una superficie, rilasciano un leggero strato grasso che, con il continuo utilizzo, potrebbe rendere sporco il vostro telecomando.

comodino-nf

COMODINO
Pulite almeno una volta alla settimana il comodino o il mobile in prossimità del vostro letto. Dormire nel pulito ci fa riposare meglio!

cuscini-nf

CUSCINI
Non dimentichiamoli! Ogni tanto hanno bisogno di una bella lavata... soprattutto quelli sul divano!

cosmetici-nf

COSMETICI E OGGETTI DA BORSA
Sarebbe una buona abitudine ripulire almeno una volta al mese la proprie bors, troppo spesso buchi neri in cui sparisce ogni genere di oggetto (e sporcizia). Tirate fuori trucchi, fazzoletti, chiavi, agende e quant'altro per dar loro una bella lustrata!

copertura-armadi

PARTI SUPERIORI DEGLI ARMADI
Almeno 2-4 volte all'anno (magari al cambio di stagione), spolverate e pulite le superfici superiori degli armadi, anche quelli pià alti, e poi ricopritele con carte da giornali o carta cerata per evitare il deposito di residui indesiderati.

schermo-pc

SCHERMO PC
Ditate, polvere e macchie possono inzozzare lo schermo del vostro computer. Vincete la pigrizia e pulite con alcool e acqua.

mouse-nf

MOUSE
Così come il telecomando, il mouse è toccato e ritoccato da mani che non sempre sono perfettamente pulite. Già che state pulendo il pc, date una "botta" anche al mouse!

tastiera-nf

TASTIERA
La polvere e lo sporco si annida tra i tasti...ogni tanto è bene pulire il tutto

SCARPIERE E SIMILI
Ogni tanto è bene pulire le scarpiere o i mobili su cui si appggiano spesso borse, zaini o indumenti usati all'esterno. Anche se non appaiono sporche, queste superfici possono ospitare un gran numero di batteri.
Facebook Twitter More