Home Famiglia Casa

I lettini da bambino più belli ispirati al metodo Montessori

lettini-montessori
Fonte: shutterstock
Lettini Montessori: da che età usare il lettino Montessori? Dove comprare i migliori lettini stile montessoriano semplici. Quali scegliere su Amazon

Lettini Montessori

Secondo i principi teorizzati da Maria Montessori, i bambini devono essere lasciati liberi di esprimersi e guadagnarsi autonomia e indipendenza, mettendoli nella situazione di compiere da soli le loro azioni quotidiane. In questo ambito, si capisce come la scelta dei mobili della loro cameretta sia fondamentale. Cominciamo dai lettini per bambini: ecco tante idee originali per far sentire i più piccoli a proprio agio anche durante la nanna e la nostra selezione di lettini Montessori da comprare online.

In questo articolo

Per chi ama gli unicorni

Questo lettino, che si ispira al metodo Montessori, è consigliato per le età dai 3 agli 8 anni; è il letto ideale per la transizione dalla culla ad un più letto più grande, prima di passare a quelli per adulti. Questo lettino aiuta il bambino ad abituarsi a raggiungere autonomia e indipendenza. La divertente fantasia a tema unicorno aggiunge un elemento giocoso e di sogno al pezzo d'arredamento. Grazie alle sponde laterali il bambino si sentirà al sicuro durante la notte o mentre fa un pisolino; inoltre ha anche un telaio basso per poter entrare e uscire facilmente e in autonomia. Questo letto è realizzato in legno naturale. La rilassante tonalità di colore pastello viola chiaro crea un'atmosfera magica e di relax nella camera da letto dei bambini.

Pro: molto solido e facile da montare

Contro: non ci sono particolari difetti.

Lettino a forma di casetta

Lettino a forma di casetta in legno di pino. Struttura stabile e facile da montare.

Letto Montessori semplice

Il lettino per bambini NeedSleep® che accompagna il bambino nella crescita e contribuisce allo sviluppo della sua indipendenza. Il letto non è verniciato e quindi non ha odore artificiale. Ogni tavola è stata accuratamente levigata, quindi non c'è rischio di lesioni. La protezione anticaduta è bilaterale e può essere montata su entrambi i lati del letto. La culla è realizzata con tavole spesse 2,8 cm, che garantisce una costruzione molto stabile.

Lettino Montessori a forma di tenda

Il lettino Onejda è tra i più venduti su Amazon, è un massiccio lettino fatto di legno di pino a forma di tenda indiana (tipi). Ha una struttura stabile ed è facile da montare. Design minimal ma di grande impatto.

PRO: molto robusto e bello da vedere.

CONTRO: un po' macchinoso il montaggio.

Lettino Montessori con sponde

Il lettino è dotato di una speciale barriera che protegge il bambino dalle cadute.La barriera è universale e può essere montata su entrambi i lati del lettino. E' costruito con pannelli di alta qualità. Il cassetto del lettino può essere installato sia sul lato sinistro che sul destro.

Lettino Montessori da che età?

Fino a 18-24 mesi è consigliabile far dormire il bambino nella culla. Poi si potrà passare ad un lettino montessoriano che ha il vantaggio di non avere chiusure o sbarre e di essere ad una minima altezza dal pavimento. Ciò consente al bambino di alzarsi e muoversi e di sviluppare indipendenza e autonomia.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli