Home Famiglia Casa

Come scegliere il metro da parete per la cameretta dei bambini

di Elena Berti - 27.07.2022 - Scrivici

metro-da-parete-per-bambini
Fonte: Shutterstock
Come scegliere il metro da parete per bambini da mettere in cameretta, in legno, in plastica, unisex, adesivo o da appendere

Metro da parete per bambini

Uno degli oggetti che oggi non può mancare nella cameretta è il metro da parete per bambini. I piccoli di casa crescono alla velocità della luce e non c'è niente di più bello che rendersene conto coi propri occhi. Avendoli sempre davanti è difficile realizzare quanti cm facciano di mese in mese, e la tacca sul muro certo, è carina, ma continuiamo a preferire i metri! Ecco come scegliere il metro da parete per bambini carino, funzionale e di design!

In questo articolo

A cosa serve il metro da parete per bambini

Ma a cosa serve il metro da parete per bambini? L'abbiamo detto, a misurare i progressi in altezza dei propri piccoli, tenendone nota. Certo, ci sono i controlli periodici dal o dalla pediatra, ma volete mettere fare un check quando si ha voglia semplicemente in casa propria? Inoltre i metri da parete sono spesso oggetti deliziosi che arredano la cameretta al pari di altri complementi, per questo vale la pena fare una ricerca prima di comprarne uno. Noi abbiamo fatto la selezione dei più carini, di design e funzionali disponibili su Amazon.  

Metro da parete adesivo per bambini

Una delle soluzioni più semplici e carine è rappresentata sicuramente dagli adesivi da parete che riproducono un metro e che spesso sono anche elemento decorativo. Come questo con gli animaletti, facile da applicare.  

PRO DEL PRODOTTO: è rimovibile senza danneggiare la parete

CONTRO DEL PRODOTTO: su alcune pareti potrebbe non aderire perfettamente

Altri metri da parete adesivi ideali per la cameretta dei bambini: 

Metro da parete per bambini da appendere

Se invece volete fare un semplice buco e appendere il vostro metro da parete con un chiodo, vi consigliamo questo semplicissimo, unisex, ideale per fratelli e sorelle, che si srotola e arriva fino a un metro e novanta.  

PRO DEL PRODOTTO: esiste in diverse versioni, anche con disegni molto carini

CONTRO DEL PRODOTTO: è in plastica

Altri metri da parete che si appendono facilmente: 

Metro da parete in legno

Gli amanti del design e degli oggetti in legno impazziranno per questo metro da parete per bambini dallo stile sobrio e pulito, ideale per maschi e femmine, senza troppi fronzoli.  

PRO DEL PRODOTTO: questo metro è prodotto con legno e vernici a base d'acqua ed è sostenibile

CONTRO DEL PRODOTTO: arriva soltanto fino a un metro e quaranta, perciò fino alla scuola elementare al massimo

Altri metri da parete in legno che abbiamo selezionato su Amazon: 

Il metro da parete è un ottimo acquisto quando nasce un bambino, e anche un ottimo regalo. Serve non solo a misurare e segnare la crescita del piccolo, ma anche a decorare la cameretta. Per questo l'ideale è sceglierlo in base ai propri gusti e allo stile della stanza, optando magari per un prodotto unisex, riutilizzabile anche con altri bambini ed eventualmente in altre camerette! 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli