Home Famiglia Casa

Le migliori scope elettriche senza fili

di Francesca Demirgian - 12.01.2023 - Scrivici

aspirapolvere-senza-fili
Fonte: Shutterstock
Una selezione di scope elettriche senza fili funzionali e performanti, alleate della pulizia della casa. Prezzi, caratteristiche e recensioni

In questo articolo

Scope elettriche senza fili

La scopa elettrica è un'alleata della pulizia in casa ed è vietato farne a meno, se poi è anche senza fili, questo elettrodomestico diventa ancora più comodo e funzionale e permette di raggiungere e pulire ogni angolo senza ostacoli.

Quali sono le migliori scope elettriche senza fili da acquistare online? Di seguito una selezione di modelli interessanti, per tutte le esigenze e da tutti i prezzi: 

Cosa scegliere al posto del Dyson

Buture aspirapolvere senza fili

L'Aspirapolvere Senza Fili BuTure JR500 rende le pulizie più facili. Si tratta di un potente aspirapolvere a batteriacon ottimi sistemi di aspirazione e filtrazione che garantiscono la massima qualità delle funzioni di base della scopa elettrica senza fili. 

Il motore brushless aggiornato fornisce 450W di potenza, con una potenza di aspirazione fino a 33 KPA per una pulizia profonda. È abbastanza potente da rimuovere rapidamente lo sporco nascosto e i detriti di grandi dimensioni. Tre livelli di aspirazione permettono di aspirare dai quotidiani capelli e polveri a chicchi grandi come cibo per cani e semi. 

PRO: una scopa elettrica potente che ha soddisfatto le aspettative degli utenti, risponde bene alle necessità, pulisce a fondo, in molti la ricomprerebbero

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Vistefly V15 MAX Aspirapolvere senza Fili

Vistefly V15 MAX è un'aspirapolvere senza fili, con aspirazione 33Kpa 500W, un elettrodomestico potente, con sensore di polvere intelligente, autonomia 60 minuti ideale per peli, capelli, pavimento e tappeti.

Le migliori scope elettriche senza filo più potenti

Proscenic P11 Smart Aspirapolvere 

L'aspirapolvere Proscenic P11 Smart è una scopa elettrica senza fili dotata di una batteria a 8 celle di grande capacità, riesce a funzionare fino a 60 minuti, permettendo di pulire l'intera casa. Si tratta di un modello molto potebte con aspirazione fino a 30.000pa, per soddisfare ogni esigenza di pulizia.

Grazie allo schermo touch, si può controllare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare lo stato della batteria e molte altre funzioni interessanti.

Il modello P11 Smart ha, inoltre, spazzole multiple e accessori che permettono di pulire le diverse superfici come pavimenti, tappeti, tende, coperte e molto altro.

PRO: comodissima senza filo, da usare in ogni momento. Ottima la luce davanti alla spazzola per visualizzare lo sporco, anche al buio

CONTRO: in un caso la batteria era difettosa

IAB Aspirapolvere Senza Fili 25KPa

L'aspirapolvere senza filo sacco IAB, dotato di un motore brushless da 250 W, può raggiungere un'aspirazione ultra silenziosa fino a 25000 Pa in modalità Max. Ci sono 3 livelli di velocità, inoltre, la scopa elettrica risulta silenziosa.

Folletto senza fili

Vorwerk folletto vk 200

Un folletto senza fili che risulta essere efficiente, leggero, dalla potente aspirazione e con una buona scorrevolezza. 

Scopa elettrica senza fili Dyson

Dyson - Aspirapolvere Modello V10 Motorhead

Efficente aspirapolvere Dyson senza fili, con buone capacità di aspirazione e potenza 525 W.

Dyson Aspirapolvere Senza Fili Absolute Plus v10

Un'aspirapolvere alimentata da Dyson Digital Motor V10 con il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al Dyson V8 Absolute e una maggiore durata della batteria per la pulizia in tutta la casa.

La batteria al nichel-cobalto in alluminio assicura un consumo uniforme della batteria fino a 60 minuti di funzionamento, migliorato anche lo svuotamento dei contenitori sanitari con una sola mano.

PRO: scopa elettrica efficiente, buon prodotto, aspira bene

CONTRO: alcuni utenti hanno avuto problemi con batteria e venditore

Le più economiche

Candy Viva CVIVA15 011 aspirapolvere senza fili

Aspirapolvere senza fili con tecnologia ciclonica, garantisce una elavata separazione della polvere dal filtro per una sua ridotta manutenzione. Autonomia di 35 minuti.

PRETTYCARE Aspirapolvere senza fili 20Kpa

Un'aspirapolvere verticale senza fili con potenza di aspirazione di 20 Kpa, 180 W.  Il potente tubo telescopico dell'aspirapolvere può aspirare detriti grandi e fini. Autonomia 30 minuti.

Rowenta scopa elettrica senza fili

Rowenta Rh6971 X-Pert 3.60 

L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in qualsiasi momento senza problemi.

Rowenta Rh9638 X-Force Flex 8.60

L'aspirapolvere Rowenta RH9638 X-FORCE 8.60 assicura alti risultati di pulizia; con capiente contenitore della polvere da 0,55L facilmente estraibile e lavabile e filtri Easy Wash lavabili con acqua.

Come scegliere la scopa elettrica senza fili

L'aspirapolvere senza fili è un acquisto che fa gola a molti. La possibilità di muoversi per tutta casa, senza avere l'ostacolo della presa elettrica da attaccare e staccare quando il filo arriva al limite, può fare certamente la differenza nelle faccende domestiche.

La scelta, però, non deve essere impulsiva, non ci si può basare soltanto sul modello di design o sulla marca più nota, ci sono delle caratteristiche a cui prestare attenzione prima di acquistare l'aspirapolvere senza fili.

E' importante prestare attenzione a questi 4 punti:

  1. la potenza di aspirazione
  2. l'autonomia della batteria
  3. la tipologia del filtro e degli accessori
  4. le modalità di pulizia

Nel primo punto, la potenza dell'aspirapolvere è fondamentale per una pulizia profonda. La potenza dell'aspirazione è quella che si misura in air watt, mm/H2O o in Kpa. Una buona aspirapolvere senza fili dovrebbe avere una potenza compresa tra i 250 e i 400 air watt, i 1300 e i 2200 mm/H2O, i 13 e i 22 Kpa.

L'autonomia della batteria è un altro punto importante: pensate se nel bel mezzo delle pulizie domestiche l'aspirapolvere dovesse abbandonarvi. E' consigliato scegliere un apparecchio che abbia un'autonomia superiore ai 35-40 minuti.

Per quanto riguarda gli ultimi due punti, ossia la tipologia di filtro e le modalità di pulizia, sempre meglio scegliere un'aspirapolvere senza fili 2 in 1, in grado di essere utilizzata sia come scopa elettrica che come aspiratore portatile. Inoltre è bene guardare la capacità del serbatoio che dovrà essere abbastanza grande per non doverlo svuotare di continuo. Attenzione anche alle spazzole e agli accessori per valutare che siano adatti a pulire in profondità ogni angolo della casa.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli