Home Famiglia Casa

Trucchi da casalinga: pulire il tappeto e restituire brillantezza alle pietre preziose

di Valentina D'Andrea - 01.03.2013 - Scrivici

puliretappeto.600
Nella gestione e nella pulizia della casa c’è sempre qualcosa da imparare. Scopri come pulire il tappeto e come restituire brillantezza alla pietre preziose

Dall'agenda della nonna...

Come sistemare un tappeto che perde peli

*** Il tappeto perde peli e pilucchi creando sporcizia? Si può provare a risolvere la situazione vaporizzandolo con una soluzione di acqua e ammorbidente per la lavatrice. (Si utilizza un flacone spruzzatore, la proporzione è un cucchiaio di ammorbidente per circa due bicchieri d’acqua).

Come ridare brillantezza alle pietre preziose

*** Per restituire brillantezza e luce alle pietre preziose si può provare a immergerle per alcuni minuti in un pentolino d’acqua bollente e sapone liquido (due cucchiaini). Dopodiché vanno passate con uno spazzolino morbidissimo, sciacquate in acqua tiepida e asciugate con un panno di cotone bianco.

Ridai vita a una scatola da scarpe

*** Prendere una scatola da scarpe, rivestirla di carta adesiva oppure decouparla e destinarla a contenere le fatture e le ricevute d’acquisto dei gioielli e di eventuali altri oggetti di pregio (quadri, soprammobili e così via). Nella scatola dovrebbero trovare posto anche le foto di tutti i preziosi. In caso di furto questa documentazione può diventare molto utile.

Aggiornato il 18.02.2015

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli