Nelle sale cinematografiche italiane dal 12 marzo è prevista l’uscita del remake in ‘live action’ del celebre film d'animazione Cenerentola del 1950. Questo nuovo film, sempre Disney, basato su una delle fiabe più celebri del mondo scritta da Charles Perrault, è diretto dal regista Kenneth Branagh.
La protagonista del film è Ella, impersonata da Lily James. L'attore Richard Madden interpreta Kit, il principe azzurro.
Il film ripercorre le disavventure della giovane Ella. Suo padre, mercante, si risposa dopo la scomparsa della moglie: la ragazza accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine (l'attrice Cate Blanchett) e le figlie Anastasia e Genoveffa.
Quando il padre di Ella muore, la ragazza viene trattata dalla matrigna e dalle sorellastre come una serva. Da lì il nome Cenerentola.
Ella non cede alla disperazione. Anzi, accade che a un certo punto della storia la ragazza incontri un audace sconosciuto nel bosco, che in seguito si rivelerà essere un principe. Ella sente di aver finalmente incontrato un’anima gentile.
Il palazzo reale fa recapitare un invito aperto a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, risollevando la speranza di Cenerentola di incontrare nuovamente l'elegante principe "Kit".
La matrigna le proibisce di partecipare e le distrugge l'abito da ballo. Ma accade un evento magico: una gentile mendicante, la fata madrina (Helena Bohnam Carter), si fa avanti e, con l'intervento di una zucca e alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre ...
Il principe si innamorerà di lei ...
... e vissero per sempre felici e contenti.
La prima versione Disney di Cenerentola risale al 1950. Un film d’animazione “Cenerentola” che ha emozionato generazioni e generazioni di bambini.
Ecco alcune scene del film in 'live action' di Kenneth Branagh.