Servizio on line

Hai un problema o un dubbio? Chiedi aiuto agli esperti

esperti
27 Luglio 2009
Salute, alimentazione, psiche, maternità e diritto di famiglia: se avete un dubbio, qualsiasi, su uno di questi argomenti state tranquille! Un ginecologo, un pediatra, un team di psicologhe e un avvocato rispondono alle vostre domande. Direttamente dal forum
Facebook Twitter More

“Dottore, sono incinta e soffro d’insonnia, che cosa posso fare?” “Dottore, mia figlia non vuole più bere il latte, che cosa posso fare?” “Gentile dottoressa, nostro figlio vuole dormire nel lettone, è giusto o no?” “Avvocato, sono stata licenziata in gravidanza, come posso tutelarmi?”

Ecco alcune domande poste ai nostri specialisti (ginecologo, pediatra, psicologhe e avvocato) che offrono la loro consulenza qualificata e competente agli utenti del forum di Nostro Figlio.it. Il servizio è completamente gratuito, per usufruirne basta iscriversi al sito.

LUNEDI’ RISPONDE IL GINECOLOGO

Stefano Bianchi, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe a Milano e prof. associato all'Università di Milano, risponde alle vostre domande sul concepimento, la fertilità e la gravidanza.

MARTEDI’ RISPONDE LA PSICOLOGA

Le psicologhe Anna Maria Roncoroni, Sara Peruselli e Daniela Miazza dell'Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione e Associazione Progetto Bambino vi aiutano a risolvere i vostri disagi psicologici e quelli dei vostri bambini. Sono specializzate sui temi dell'apprendimento dei bambini e sul talento.

GIOVEDI’ RISPONDE IL PEDIATRA

Marco Pandolfi, vice direttore dell'unità operativa di pediatria Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, Milano, risponde alle domande su salute e crescita dei bambini. Pandolfi è anche specialista in medicina e psicologia dell'adolescenza.

VENERDI’ RISPONDE L’AVVOCATO

L'avvocato Nicola Perrotti risponde alle vostre domande relative a diritto di famiglia (es. diritti delle coppie non sposate, separazione, alimenti, successione...) e al diritto del lavoro (es. aspettativa, matenità, licenziamento...).

Come scrivere i vostri post. Istruzioni per l’uso

  • Prima di scrivere il vostro post, verificate che gli esperti non abbiano già risposto a un problema simile al vostro. Basta andare alla funzione Cerca del forum.

  • I post devono avere un titolo che già identifica il problema. Es. "Pressione alta in gravidanza", non "Problema in gravidanza".

  • I post devono essere sintetici, chiari e precisi.

  • Gli esperti si riservano di selezionare le domande a cui rispondere.