Moda

Claudia Schiffer lancia una linea di moda per mamme glamour e super impegnate

claudia-schiffer-con-marito
07 Luglio 2011
Mamme chic senza sforzo: è questo il filo conduttore della linea di moda "School run chic" disegnata e lanciata dalla ex top model, ora madre di tre bambini. I pezzi forte: cardigan oversize dai toni grigi, vestiti blu e neri di cashemere, maglioni fatti a mano. Costi da 250 a 500 euro, insomma non certo per la massa. Ma si può sempre prendere spunto ...
Facebook Twitter Google Plus More

La giornata tipo di una mamma qualunque: al mattino sveglia presto per preparare la colazione ai pargoli e poi accompagnarli a scuola. Poi si va al lavoro. La pausa pranzo si sfrutta per la spesa e le commissioni. Ritorno a casa e ritiro dei bimbi dalla scuola. Poi vari sport, musica, lezioni di inglese ecc. ecc. Quindi a casa, compiti, bagnetto, cena e messa a nanna. Ogni tanto una sera fuori con gli amici.

E' a queste mamme super impegnate, ma che ci tengono a essere trendy
, che ha pensato Claudia Schiffer, ex top model e mamma di tre bambini, disegnando la sua collezione di moda che ha presentato durante la settimana di Alta Moda a Parigi.

"Sono sempre molto impegnata e voglio indossare lo stesso abbigliamento quando porto i bambini a scuola e poi vado al lavoro. Alla sera se esco voglio soltanto dover cambiare gli accessori," ha detto la Schiffer alla presentazione della collezione nella boutique parigina Colette, secondo quanto si legge sul Daily Mail. "Chic senza sforzo. Questa è l'idea," ha aggiunto.

La collezione della Schiffer comprende abiti lunghi blu e neri di chashmere, cardigan oversize grigi e maglioni che sembrano fatti a mano. I prezzi sono abbastanza alta: i costi partono dai 270 euro e arrivano a 550.

L'ex musa di Chanel, che ora vive a Londra con il marito produttore cinematografico Matthew Vaughn e i loro tre bambini, ha detto che creare un brand per lei è stato "realizzare un sogno". "Non voglio che questo diventi una collezione legata al mio nome. Vorrei che fosse un business di lunga durata".

La modella ha creato una joint venture con il produttore tedesco di maglio di lusso Iris von Arnim. Ha investito personalmente nella compagnia che detiene a metà.

Vuoi conoscere altre mamme e scambiare con loro consigli moda e bellezza? Entra nel forum