Papà creativi

CrayonCreatures: i disegni del tuo bambino in 3D

CrayonCreatures_05-440x253
10 Gennaio 2013
I disegni del tuo bambino diventano realtà. Un papà spagnolo è riuscito a ricreare in 3D il disegno in due dimensioni della propria figlia. E ora rende reali i disegni dei bimbi di tutto il mondo...
Facebook Twitter More

di Lorenza Laudi

Una volta si usava appendere i disegni del proprio bambino dietro alla scrivania in ufficio, nella sua cameretta o in bella mostra sul frigorifero. Se questo oggi non vi basta più, un papà spagnolo ha trovato un'alternativa 3D per rendere reale l'opera d'arte del vostro piccolo Picasso. Grazie a una particolare stampante, Bernat Cuni, designer spagnolo che lavora a Barcellona riesce a rendere reali in tre dimensioni i disegni fatti a matita o a pennarello.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: I disegni dei bambini diventano pupazzi unici

Un'idea nata da una richiesta della propria figlia. "Una mattina mia figlia mi ha chiesto di far diventare reale i propri disegni con la mia stampante 3D" dice Bernat. "Lei era così soddisfatta della versione di plastica in tre dimensioni... Io invece un po' meno". Il designer ha rivisto quindi la stampante, ha aggiunto l'uso dei colori e ha creato un nuovo servizio che si chiama CrayonCreatures. Al prezzo di 99 euro per la realizzazione + 15 di spedizione internazionale, il disegno del tuo bimbo può diventare una realtà grande 100 mm (4 pollici).

Vuoi vedere le prime piccole opere d'arte diventate reali?

Sfoglia la galleria fotografica CrayonCreatures: i disegni del tuo bambino in 3D

11 gennaio 2013