Storie del web

La mamma 'yoga' due anni dopo

mamma_yoga_400
21 Agosto 2013
Nel 2011 la foto Amy in cui allattava la figlia Naia facendo yoga fece il giro del mondo. Ora ha rilasciato un'intervista esclusiva a un sito americano in cui ribadisce che la situazione era spontanea e racconta la sua vita di oggi
Facebook Twitter Google Plus More

Sfoglia la galleria fotografica (sopra) con le foto di Amy e della sua famiglia tratte da Instagram

Due anni fa l’immagine di una mamma che allattava sua figlia mentre praticava yoga completamente nuda diventò virale. Ora Amy, la mamma yogini, risponde alle curiosità del mondo sulla foto e sulla sua vita.

In un’intervista esclusiva a babycenter.com, un sito americano per genitori, rilasciata via mail, Amy che ha anche un blog Daughter of the Sun (figlia del sole) ribadisce che la foto non era preparata. “La verità è che vivevamo in una piccola comunità nelle Hawaii dove indossare i vestiti era un optional e fare yoga per me una necessità. Stavo semplicemente eseguendo le mie asanas (posizioni) quando la mia piccola arrivò e iniziò a succhiare,” scrive Amy.

LEGGI ANCHE YOGA PER BAMBINI e SPORT E YOGA IN GRAVIDANZA

Amy continua raccontando la sua vita. Dice di aver scelto una “vita semplice” da quando aveva 20 anni e che da allora è in viaggio. Vive ancora alle Hawaii con la figlia Naia e il suo compagno ma tutti e tre presto si trasferiranno in Nuova Zelanda per sei mesi. Nel blog, Amy scrive che lo yoga ha un ruolo importante nel suo stile di vita e che anche sua figlia ora ama praticarlo.

Amy conclude dicendo che la sua famiglia non è “hippy”. “Capisco che la nostra famiglia non rappresenti lo stereotipo ideale. Possiamo apparire diversi alla maggior parte della gente, ma la vicinanza e l’amore che ci uniscono vanno oltre l’ideale”.

Ti potrebbe anche interessare 20 motivi per scegliere l'allattamento al seno

Le mamme del FORUM parlano di allattamento