Home Famiglia Costume

Se una bimba diventa un’opera d’arte

di Concetta Desando - 28.01.2014 - Scrivici

bambina-opera-d-arte-13.1500x1000
Come insegnare la storia dell’arte a una bambina? Il fotografo Bill Gekas ha trovato un modo originale: facendo immedesimare la figlia nelle opere dei grandi maestri della pittura e trasformandola nella versione vivente di un quadro

Metti di avere una figlia di 5 anni e una passione smodata per la pittura, da Raffaello a Rembrandt, da Velazquez a Monet: come mettere insieme le due cose? Per Bill Gekas, australiano che di professione fa il fotografo, la risposta è stata una sola: insegnare la storia dell'arte alla figlia facendo immedesimare la bimba nelle opere dei grandi maestri, e trasformandola nella versione vivente di un quadro.

Così Gekas e la bimba hanno lavorato insieme per creare immagini ispirate ai dipinti dei più famosi maestri. E, anche se Gekas spiega che le foto non sono la "copia" esatta dei quadri, ma solo il tentativo di ricreare le particolari atmosfere e l'effetto estetico, i suoi lavori hanno vinto decine di premi fotografici in tutto il mondo. Anche grazie all'espressività della figlia, che a quanto pare ha imparato talmente bene la lezione di storia dell'arte da risultare, nell'effetto finale, più vera del vero.

La pagina Facebook del papà fotografo

Guarda anche la gallery: Foto di un bambino da favola e I ciucci più strani e divertenti

Vuoi confrontarti con altre neo mamme o chiedere consiglio al pediatra di Nostrofiglio.it? Vai nelforum

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli