Home Famiglia Costume

Due fratelli ricreano le loro foto da bambini

di Concetta Desando - 06.02.2014 - Scrivici

fratello.600
Fonte: Shutterstock
I fratelli Luxton hanno ricreato da adulti le fotografie dell’infanzia: stessa posa e stessi atteggiamenti, stesse espressioni e stessi luoghi. Con un risultato sorprendente…

Ricreare da adulti le pose delle fotografie dell’infanzia è da qualche tempo una moda che dilaga in Rete, ma la serie di scatti riprodotta dai fratelli britannici Joe e Rich Luxton è una delle meglio riuscite. Come originale regalo di Natale per la madre, i due hanno pensato a una specie di calendario del tutto particolare: hanno recuperato alcune vecchie foto e, con l’aiuto del papà, dello zio e anche del cane di famiglia, hanno ricreato le stesse scene “aggiornando” le fotografie dell’infanzia (perfino con le stesse copertine e le stesse magliette indossate anni e anni prima).

Il risultato è stupefacente: la contrapposizione tra le foto dei due bambini e quelle dei due fratelli ormai adulti sorprende, fa sorridere, e in alcuni casi intenerisce. Ma da tutti gli scatti ciò che emerge chiaramente è come i fratelli Luxton siano cresciuti in un ambiente sereno, e come l’attaccamento reciproco non sia venuto meno con il passare degli anni.

La pagina con le foto dei fratelli Luxton: http://then-and-now-photos.tumblr.com/

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli