Home Famiglia Costume

300 milioni di yen per bimbi e famiglie sopravvissuti a Fukushima: il donatore è il regista Miyazaki

di Sara De Giorgi - 20.07.2015 - Scrivici

miyazaki.600
Il fumettista e regista giapponese Hayao Miyazaki ha donato 300 milioni di yen (2,2 milioni di euro) per la costruzione di un parco che ospiterà bambini e famiglie sopravvissuti al terribile disastro della centrale nucleare di Fukushima, successivo al terremoto del 2011. L'artista ha anche realizzato un'illustrazione di come sarà il futuro parco.   

In questo articolo

Il fumettista, produttore e regista più celebre del cinema d’animazione giapponese, Hayao Miyazaki, ha donato 300 milioni di yen, ossia circa 2,2 milioni di euro, per contribuire alla costruzione di un grande parco per bambini nella città di Kumejima, nell’isola di Okinawa.

Il parco sarà costruito nel giro di due anni, assieme a un edificio a due piani di mille metri quadri. Allo stesso Miyazaki è stato chiesto di disegnare le bozze del progetto e un logo per la nuova area verde. (Leggi anche: Parchi divertimenti più belli d'Italia)

Nella struttura saranno ospitati bambini e famiglie sfollati nell’isola del Pacifico quattro anni fa dopo il terribile terremoto del marzo 2011che ha causato il disastro della centrale nucleare di Fukushima. (Leggi le ultime news del magazine)

Parco di Miyazaki

Il parco di Miyazaki

Miyazaki si è sempre impegnato in progetti filantropici e ambientalisti e attualmente è in pensione, ma non ha mai smesso di lavorare, realizzando piccole produzioni.

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel FORUM di Nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE IL VIDEO 'Giochi per feste all'aperto per bimbi'

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli