Fotogallery - Autunno-inverno

Colori accesi e tanta maglieria Ecco come vestiremo i nostri bambini

prada2.jpg
26 Gennaio 2009
Che cosa andrà di moda il prossimo autunno-inverno? Guarda le nuove tendenze della 'baby moda' emerse alla 68° edizione del Pitti Bimbo, la rassegna internazionale per neonati, bambini e adolescenti, che ogni anno riunisce a Firenze le principali aziende del settore. Nella fotogallery le proposte in passerella, dal bon ton metropolitano per i maschietti, allo stile gipsy e coloratissimo per le femmine.
Facebook Twitter More

Colori accesi, abbinamenti audaci e fantasiosi. E poi la pelliccia (purché ecologica) e tanta maglieria (vestiti, gonne e leggings) per le bambine; stile casual, giacche e cardigan con tessuti techno e idrorepellenti per i bambini.

Sono questi i diktat della ‘baby moda’ per il prossimo autunno-inverno, emersi la scorsa settimana alla 68° edizione del Pitti Bimbo, la rassegna internazionale di moda per neonati, bambini e adolescenti, che ogni anno riunisce a Firenze le principali aziende del settore (quest’anno oltre 572 marchi di cui 156 esteri).

Da segnalare il debutto della collezione di abbigliamento firmata Winx, le fatine tanto amate dalle bambine create da Igino Straffi. La collezione si declina in quattro linee: Music Band, City Girl, Western e Love&Pet e comprende capi trendy e comodi nei colori più amati dalle bambine, rosa, rosso, fuxia e panna.

Inoltre è entrato nel mondo dei bambini anche il marchio Ballantyne con il suo stile luxury chic e colori vivi e intensi. Cuore della collezione la maglieria in morbido cashmere, in colori tenui per lei e più vivaci per lui.