Curiosità dal mondo

News da guinness: il papà più vecchio del mondo

vecchiopapa.jpeg
19 Ottobre 2012
Raghav ha battuto il suo record personale: essere il più vecchio papà del mondo. Record aveva stabilito già due anni fa, quando lui e Shakuntala Devi, 52 anni, sua moglie, hanno accolto il loro primo figlio, Vikramajeet
Facebook Twitter Google Plus More

Secondo il Times of India, Ramjeet Raghav, 96 anni, potrebbe essere un bis-bis-nonno, invece, l'uomo, un contadino indiano, ha avuto il secondo figlio Ranjeet, il 16 ottobre a Kharkhoda, Sonipat in Haryana, India.

Raghav ha incontrato sua moglie, in pellegrinaggio presso un santuario musulmano 22 anni fa: lei era sola e le ha chiesto di tornare a casa con lui. « Era sola, senza famiglia e amici, volevo aiutarla e l’ho presa sotto la mia ala protettiva, le ho insegnato lo yoga e ci siamo innamorati», afferma il neo-papà.

Il loro bambino è sano ed è a casa con i suoi genitori nella periferia di Delhi. La coppia, dice che non ha intenzione di avere altri figli.

Nell’intervista al Times, Raghav dice: «I miei vicini di casa sono gelosi e continuano a chiedermi il mio segreto, ma tutto quello che dico loro è che succede tutto per volontà di Dio». E, continua «Penso che sia molto importante per un marito e una moglie fare sesso», attribuendo la sua virilità a uno stile di vita sano. Mangia molta frutta e prodotti lattiero-caseari e, soprattutto, fa sesso tre o quattro volte per notte.

Leggi anche:

Da dove nasce la leggenda della cicogna che porta i bambini?

Dave Engledow, il migliore papà del mondo

Si avvera un sogno: aspetto una femminuccia