Sondaggio

Al volante la mamma è più divertente

Di Stella Tortora
mammaalvolante.jpg.180x120
13 novembre 2012
Secondo un sondaggio i bambini considerano le mamme al volante più divertenti dei papà

Secondo un sondaggio fatto dal Royal Automobile Club inglese, su un campione di 1000 bambini di età compresa tra i 5 e 7 anni, alla domanda sulle abilità di guida dei genitori il 51% dei bambini intervistati ha risposto che è il papà a guidare meglio, mentre il 45% pensa che sia la mamma. Mentre, alla domanda su chi dei due sa parcheggiare meglio, i papà battono le mamme alla grande: il 58% dei piccoli giudica migliore il papà e solo il 36% dice la mamma.

 

Ma, le mamme battono i papà riguardo al divertimento!

 

Leggi anche: Cosa fare se il bambino soffre di mal d'auto

 

Infatti, circa i 2/3 dei bambini intervistati, afferma che le mamme alla guida, sono più allegre: cantano, fanno baldoria e scherzano con i pargoli. Ma, attenzione! I piccoli non tollerano assolutamente i canti a voce troppo alta e le stonature.

 

Altra cosa che bambini non sopportano riguardo alle mamme al volante, è la loro facilità al litigio e allo sproloquio. Esatto le parolacce! Le mamme alla guida si trasformano in vere e proprie ‘camioniste’, usano un linguaggio troppo colorito e, agli occhi dei piccoli, sono 5 volte più litigiose rispetto ai papà.

 

Leggi Trasporto minori, cosa dice il codice della strada

 

Alle altre domande su quali siano le peggiori abitudini dei genitori al volante il 43% dice la musica –orribile- che ascoltano; il 34% cantare a voce troppo alta o stonare; il 21% dice la facilità al litigio con altri automobilisti.

 

Invece, su quale sia il passatempo preferito dai piccoli in viaggio è emerso che preferiscono mangiare dolci e merendine; la meta preferita di un bambino su cinque è la casa dei nonni.

 

Ti potrebbero interessare:

 

Sezione "Attrezzatura e neonato" nel magazine

 

Approfondimento seggiolini: Bambini e seggiolini auto

 

Discuti di attrezzatura con altri genitori sul nostro forum