Home Famiglia Costume

Alimentazione in gravidanza: speciale Natale in diretta con le esperte

di Valentina Murelli - 11.12.2018 - Scrivici

live_diretta_nostrofiglio.600
Oggi, martedì 18 dicembre alle 15, le nutrizioniste Giulia Privitera e Angela Spadafranca hanno risposto in diretta alle vostre domande sull’alimentazione nei nove mesi dell’attesa. Tanti i temi toccati: da qual è la dieta migliore ai cibi da evitare, ai trucchi per affrontare nausea e bruciore di stomaco. Riguarda il video della diretta.

In questo articolo

Tutto quello che avreste voluto sapere sull'alimentazione in gravidanza

: oggi, martedì 18 dicembre, alle 15 lo avete chiesto in diretta alle nostre esperte, le nutrizioniste Giulia Privitera e Angela Spadafranca, che si occupano in modo specifico proprio di questo ambito.

Informazioni sulla dieta più sana da mettere in tavola nei nove mesi d'attesa – e sul perché in questo periodo è importante “mangiare bene” - ma anche chiarimenti su cosa è possibile mangiare e cosa no, anche in vista delle prossime feste. E piccoli “trucchi” per affrontare disturbi comuni come nausea e acidità di stomaco. Più tanti dubbi e curiosità.

Avete mandato le vostre domande alla prima diretta di nostrofiglio.it, martedì 18 dicembre alle 15, seguendoci su Facebook, Instagram e youtube. La diretta è stata visibile anche dalla pagina Facebook e dal canale youtube di PianetaMamma.it.

Ecco le risposte delle esperte.

Giulia Privitera è dietista specializzata in alimentazione e nutrizione umana alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove si dedica in modo specifico alla nutrizione della donna in gravidanza. Angela Spadafranca è biologa, dottore di ricerca in nutrizione sperimentale e clinica, e specialista in scienza dell’alimentazione. Mamma di 3 bambini, si occupa di alimentazione in gravidanza dal 2009, attualmente come libera professionista e collaboratrice di ricerca della Clinica Mangiagalli.

L'articolo sull'alimentazione in gravidanzacon le risposte a tutte le vostre domande.

Riguarda tutte le nostre dirette con gli esperti.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 18.12.2018

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli