Home Famiglia Costume

Allestito a Roma un giardino tropicale dedicato alle farfalle

di Sara De Giorgi - 27.03.2018 - Scrivici

farfalla.600
Fonte: Pixabay
A Roma dal 24 marzo al 10 giugno è possibile visitare "La Casa delle Farfalle", una serra tropicale con alcune tra le farfalle più belle del mondo. L'allestimento è dedicato ai visitatori appassionati di natura e alle scuole.  

Nel cuore di Roma c'è un angolo paradisiaco nel quale si può camminare in mezzo a un'incredibile vegetazione ed è possibile ammirare alcune tra le farfalle più belle del mondo.

Questo luogo meraviglioso è La Casa delle Farfalle, allestita a Roma dal 24 marzo al 10 giugno in via Appia Pignatelli 450.

La serra tropicale romana sarà aperta alle scuole, con il fine di far nascere e di alimentare la passione per la natura. All'interno biologi ed entomologi guidano i visitatori raccontando le tecniche di adattamento e altre curiosità delle farfalle.

TI POTREBBE INTERESSARE: Disegno da colorare: le farfalle

In questo giardino colorato grandi e piccoli possono ammirare anche i bruchi, le crisalidi delle farfalle, i diversi bozzoli delle falene, la 'vita segreta' delle formiche e altri particolarissimi insetti, come, ad esempio, gli insetti foglia e gli insetti stecco.

Eleonora Alescio, biologa, allevatrice di farfalle e promotrice dell'evento, ha detto: "Le farfalle oltre ad essere tra gli animali più colorati e belli del mondo, sono indicatori ecologici che con la loro presenza o assenza indicano lo stato di salute dell’ambiente. L’obiettivo de 'La casa delle farfalle' è quello di comunicare questo importante concetto suscitando la meraviglia e stimolando la curiosità".

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli