Se siete siete stanchi perché siete sempre in giro in macchina ad accompagnare i vostri figli ovunque e desiderate che loro si responsabilizzino di più, potete scaricare sul vostro telefono l'applicazione che trasforma i passaggi ai figli in faccende domestiche. Ma... quali caratteristiche ha esattamente questa app?
LEGGI ANCHE: Autostima bambino, 8 consigli per crescere figli forti e sicuri di sé
Si chiama "Parent Taxi" ed è stata ideata dall'azienda automobilistica Skoda per dare valore, agli occhi dei bambini, ai numerosi viaggi in macchina che i genitori fanno quotidianamente per accompagnare i figli a casa dei compagni di classe, a lezione di nuoto, al luna park, ecc. Alla base di questa applicazione c'è una logica davvero semplice e utile: così come i taxi chiedono soldi in cambio dei trasporti, anche mamma e papà chiedono, in cambio dei passaggi, la realizzazione di piccole faccende domestiche.
TI PUO' INTERESSARE: Come educare i bimbi alle regole secondo il metodo Montessori
Dunque, maggiore è il numero dei chilometri effettuati, più sono i piccoli lavoretti da svolgere. Il concetto alla base della creazione dell'app è dare responsabilità ai bambini, facendo avere loro, al termine della giornata, una breve ricevuta, proprio come se i genitori fossero conducenti di taxi.
Addirittura, tra i servizi che possono essere affidati ai più piccoli, c'è l'opzione "Portare la colazione a letto a mamma e papà".
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

20 attività Montessori da fare a casa, spunti e idee
vai alla galleryTante idee artigianali, colorate e facili da realizzare tra le quattro mura di casa con oggetti di uso comune, per liberare la creatività naturalmente insita in ogni bambino.