Una scuola stile Montessori. A 180 km da Londra. Il Westacre Montessori School Nursery in Norfolk è stato scelto da mamma Kate e papà William come asilo per George, ormai due anni e mezzo.
Il royal baby dovrebbe iniziare a frequentare la scuola materna a metà gennaio.
L'asilo ha comunicato di essere felice di accogliere il piccolo tra i suoi alunni, precisando che a lui sarà riservata "la stessa speciale esperienza, come tutti gli altri bambini".
The nursery is “looking forward to welcoming George to our nursery where he will get the same special experience as all of our children"
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 18 Dicembre 2015
La comunicazione ufficiale dell'iscrizione all'asilo montessoriano è stata data su Twitter dall'account reale di Kensington Palace.
Prince George will begin to attend the Westacre Montessori School Nursery in Norfolk before the end of January https://t.co/3U5Prfcc9p
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 18 Dicembre 2015

Battesimo di Charlotte, per George stesso look del padre (31 anni fa)
vai alla galleryPer il battesimo della sorellina Charlotte, il principino George indossa lo stesso look del padre al battesimo del principe Harry, 31 anni fa. Il principino George si conferma ancora tra le...
gli obiettivi.
Ma quali sono le caratteristiche delle scuole montessoriane? Un punto fondamentale del metodo Montessori è promuovere l'autonomia del bambino sulla base di un adeguamento ai suoi bisogni dell'intera struttura educativa. La celebre frase 'Aiutiamoli a fare da soli' riassume i concetti base del pensiero della scuola. Per approfondire: scuola Montessori:
Guarda la fotogallery del lavoretti di ispirazione montessoriana

Come insegnare i colori primari e secondari: lavoretto ispirato al metodo Montessori
vai alla galleryEcco un lavoretto da fare insieme al vostro bambino per insegnargli a riconoscere i colori primari e secondari e le diverse tonalità dei colori. Il bambino prepara dei cartoncini avvolti da...