Baby vip

E' nato il Royal baby, è maschio!

kate_william404-227.png
22 Luglio 2013
Alle 16,24 di oggi pomeriggio (quindi alle 17,24 in Italia) è nato il figlio di Kate Middleton e del principe William. Pesa circa 3,8 kg.
Facebook Twitter More

E' nato il Royal baby, è maschio! Alle 20,30 (ora locale, 21,30 in Italia) l'annuncio ufficiale subito ripreso dai media britannici: il figlio di Kate Middleton e del principe William è nato alle 16,24 di oggi pomeriggio (quindi alle 17,24 in Italia). Il fatto che sia maschio è una sorpresa. Le voci che circolavano da mesi infatti dicevano che sarebbe stata una femmina.

Il bambino, che pesa circa 3,8 kg, è nato presso l'ala privata del St. Mary's Hospital a Paddington, zona Ovest di Londra. Il travaglio è durato 11 ore e il principe William è sempre stato presente.

Il portavoce di Buckingam Palace ha riferito che mamma e bambino "stanno bene e questa notte rimarranno in ospedale". Fonti di palazzo avrebbero inoltre riferito che la coppia reale ha deciso di ritardare l'annuncio pubblico della nascita del bambino per trascorrere insieme al neonato 'tempo di qualità'.

Migliaia di persone, davanti a Buckingham Palace e non solo, hanno salutato con un lungo applauso l'annuncio della nascita del primo figlio di William e Kate, terzo pronipote della regina Elisabetta e primo nipote di Carlo d'Inghilterra.

Intanto, il palazzo reale ha fatto sapere che la regina Elisabetta II, il duca di Edimburgo Filippo, il principe del Galles Carlo, la duchessa di Cornovaglia Camilla, il principe Harry e le famiglie sono state avvertite e sono "felicissimi" per la notizia.

Il figlio di William e Kate sarà terzo in linea di successione al trono britannico, dopo il principe Carlo e William.

Leggi tante curiosità sulla nascita dell'anno: TUTTO SUL ROYAL BABY e IL ROYAL BABY DA 300 MILIONI DI EURO

Potrebbe interessarti anche l'articolo sulla Moda prémaman di Kate Middleton