Home Famiglia Costume

Belen mamma bis: è nata Luna Marie

di Penelope Greco - 12.07.2021 - Scrivici

belen
Fonte: Shutterstock
Nella notte in cui l'Italia ha vinto gli Euro 2020, Belen è diventata mamma bis. Luna Marì è la prima figlia con il compagno Spinalbese

Belen Rodriguez, la show girl argentina, è diventata per la seconda volta mamma, ma di una bambina! L'annuncio del parto è arrivato  intorno alle 02:30 della notte tra l'11 e il 12 luglio, con una foto di un piedino stretto in un calzino rosa, e poi un altro scatto al fianco del neo papà.

In questo articolo

Belen mamma bis

Un piedino stretto in un calzino rosa e poi una foto della coppia, lei con una camicia nera, in un dolce abbraccio. È così che Belen dà l'annuncio della nascita della sua prima bambina con il compagno Antonino Spinalbese. Sul profilo Instagram del neo papà invece, vediamo la foto di un piedino avvolto in un morbido asciugamano bianco. "Ti conquisterò ogni singolo attimo, perché hai… il profumo di felicità …" 

Nelle stories di Belen invece vediamo anche la foto degli Azzurri che hanno vinto gli Euro 2020. "Giornata fortunata! Forza la mia Italia. Ha vinto l'Argentina, ha vinto l'Italia"

Il parto

Secondo il Corriere del Veneto, il parto è stato in una clinica di Padova e non a Milano, la città in cui Belén vive. Belen ha deciso di partorire all'ospedale di Padova dove, nei giorni scorsi, si era già recata per un ultimo controllo. La showgirl si trovana in questo periodo in vacanza in Veneto, ad Albarella, seguitra dalla sua ginecologa di fiducia. Poco prima la showgirl argentina aveva voluto dedicare un pensiero al figlio maggiore, Santiago, 7 anni, nato dal matrimonio con Stefano De Martino. «Fino all'infinito e oltre, dove nessuno può arrivare», ha scritto, insieme alla foto di un bellissimo abbraccio.

Pechino Express all'orizzonte per il neo papà?

A poche ore da parto della piccola Luna Marì, secondo quanto riportato da Libero, ad attende il neo papà non ci sarebbe soltanto la nuova arrivata, ma anche quello di concorrente in un noto reality. Spinalbese sarebbe prossimo a prendere parte a Pechino Express. E secondo le voci che si rincorrono, non sarebbe l'unico della famiglia a tuffarsi nell'avventura televisiva. Ad accompagnare il fidanzato di Belen ci sarebbe Gustavo Rodriguez, il papà della showgirl.

La coppia ha iniziato a fare sul serio dalla scorsa estate. Già dallo scorso novembre si dice che i due convivessero a casa dell'argentina. I due si sono conosciuti a Milano, poi hanno trascorso una settimana a Ibiza insieme ad altri amici. Ed è lì che è scattata la scintilla. Antonino, classe 1995, ha undici anni in meno di Belen, ma la differenza d'età non ha pesato sul loro amore. Grazie a lui la showgirl ha ritrovato il sorriso dopo la dolorosa fine del matrimonio con Stefano De Martino, papà del piccolo Santiago. E sempre all'ex parrucchiere di Coppola ha dedicato una lunga dedica durante la loro vacanza alle Maldive. 

«Ti desideravo così, lunatico, forte e fragile al contempo, ti preferisco fluttuante, disperso nella tua indecifrabile atmosfera dove scarseggia la gravità, perché tu vai oltre, puoi volare in alto mantenendo i piedi fermi sulla terra. Tu capovolgi la banalità rincorrendo senza tregua i preconcetti e i pregiudizi per poi abbatterli con fervore, regalando in cambio soluzioni sensate per unire l'essere umano e mai dividerlo. Mi soffermo a guardati tra le braccia di Morfeo, e gli chiedo di fermare gli orologi per un po', non voglio perdermi un secondo di te. Perché amo con tutta me stessa i tuoi movimenti nel mondo […] Prendo spunto da te, e mi concedo, perché tu meriti i miei migliori momenti. Vorrei risparmiarti i miei dolori, le mie ansie, vorrei vederti felice a prescindere, e credimi, farei qualsiasi cosa per te, qualsiasi cosa possa ricambiare la consapevolezza che mi hai donato»

Come si sono conosciuti

Fotografati insieme per la prima volta a settembre del 2020, la coppia era stata vista a Milano seduti allo stesso tavolo. L'ufficializzazione della loro storia è arrivata solo verso la fine di ottobre dello stesso anno, attraverso una foto pubblicata dalla stessa Belen su Instagram, dove i due appaiono abbracciati e felici.

Da lì la coppia ha fatto furore. Lui è un giovane hair stylist di Milano impegnato nei saloni del celebre Aldo Coppola. Antonino e Belen si sarebbero conosciuti grazie ad un amico comune. La loro storia è cominciata dopo un breve flirt estivo della showgirl con Gianmaria Antinolfi, a seguito della rottura definitiva con Stefano De Martino: dopo i tentativi di ricucire i rapporti con il papà di Santiago, i due si sono detti addio definitivamente.

La gravidanza è arrivata appena quattro mesi dopo l'inizio della storia d'amore, cominciata verso la fine dell'estate scorsa. Antonio ha lasciato il vecchio lavoro di hairstylist per diventare fotografo e oggi conta oltre centomila follower su Instagram.

Perché la bambina si chiama Luna Mari

Belén Rodriguez ha scelto il nome Luna Mari per la secondogenita per un motivo. Luna è la personificazione della dea che rappresenta l'astro, la luce e la brillantezza. Mari, senza la e finale, invece è la variante francese di Maria, riferimento alla Vergine Maria, ma anche al primo nome di Belén.

Il significato del nome Luna

Luna è un nome affettivo e augurale, dato a una figlia augurandole che sia bella e luminosa come la luna. La parola "luna" deriva dal latino lùna e possiede la medesima radice di lux, "luce" e significa "luce riflessa". Ancora prima, deriva dalla radice protoindoeuropea leuksn (sempre "luna"), una forma suffissata di leuk- ("luce", "brillantezza").

Il significato del nome Mari

Maria è la variante francese del nome Maria. Il nome Maria ha origine ebraico-aramaica: 'Maryâm'; ma anche, per altre fonti, siriaco-egiziana o latina. Significa afflitta e amareggiata (per la morte di Gesù); signora, padrona, ma anche 'amata' e 'cara'; in latino: 'stilla maris' o goccia di mare...

Il significato del nome Belen

Belen invece? Che cosa significa? Nome spagnolo che è la traduzione in castigliano di Betlemme. E' la traduzione spagnola di Betlemme, la città natale di Davide e Gesù; il suo toponimo è derivato dall'ebraico בֵּית לָחֶם (beit lachem), che significa "casa del pane". L'onomastico di Belen è il 25 dicembre in occasione della festa della Nuestra Señora de Belén.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli