Home Famiglia Costume

Bimbo congolese sbarca in Sicilia con giacca e papillon, la sua foto emoziona il web

di Sara De Giorgi - 24.03.2016 - Scrivici

bimbocongolese.600
Fonte: Repubblica
La sua foto ha fatto il giro del web. Un bimbo congolese, con giacca e papillon, è sbarcato sulle coste siciliane dopo una lunga traversata iniziata in Libia. La mamma gli aveva detto che sarebbe stato il viaggio più importante della sua vita e che all'arrivo ci sarebbe stata una grande festa

In questo articolo

La sua foto ha fatto il giro del web questa settimana, destando emozione e tenerezza. Un bimbo con non più di quattro anni è giunto tra i migranti dal Congo con giacca e papillon sulle coste siciliane. E' sbarcato su una nave di Frontex, (Agenzia Europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Unione europea).

La foto, poco consueta per il contesto, lo ritrae vestito a festa. Il bimbo per tutto il suo viaggio, una lunga traversata iniziata in Libia, è rimasto con la giacca e il papillon.

"Ti accoglieranno con una festa, bisogna vestirsi eleganti"

"La madre che lo teneva per mano gli aveva detto che sarebbe stato il viaggio più importante della sua vita, sarebbero arrivati in un Paese che li avrebbe accolti con una grande festa e dunque bisognava vestirsi eleganti".

Queste le parole, riportate da Repubblica, di Marica Scacco, dirigente dell'ufficio immigrazione che si occupa dell'accoglienza dei migranti, sbarcati quasi in cinquemila negli ultimi cinque giorni sulle coste della Sicilia.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli