Home Famiglia Costume

Via il burqa per ritirare il bimbo alla materna

di Nostrofiglio Redazione - 21.11.2008 - Scrivici

burqa.180x120
Succede ad Arluno, Milano: una giovane mamma egiziana è stata costretta dalle proteste dei genitori a mostrare il volto alla maestra quando va a ritirare il figlio per riaccompagnarlo a casa.

Si dice che diversi genitori e soprattutto nonni fossero arrivati agli insulti, che più d'uno avesse protestato ("spaventa i bambini") e che tanti avessero chiesto alla direzione dell'istituto e al comune di fare qualcosa ("E se lì sotto ci fosse qualche estraneo che vuol rapire i bambini?" Insomma - si legge sul Corriere - con il burqa gli altri genitori non la volevano proprio. ma lei egiziana, 25 anni, con il burqa si presentava ogni giorno alla scuola materna per accompagnare e ritirare il figlio primogenito.

Dopo molteplici proteste e anche una raccolta firme, la donna ha deciso, per chiudere la faccenda, che quando andrà a scuola per prendere il figlio e riaccompagnarlo a scuola, mostrerà il volto all'insegnante.

Tutto questo è successo ad Arluno, cittadina di 11mila abitanti in provincia di Milano, governato dal centrosinistra. "Insieme agli insegnanti e alla stessa donna - dice il vicesindaco Alfio Colombo - siamo giunti a una soluzione, peraltro proposta da lei". La Lega però non ci sta, ha chiesto alla polizia di fare accertamenti, "del resto i timori di quei genitori sono fondati", ha detto il consigliere regionale Fabrizio Cecchetti.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli