Iniziative

Caccia al tesoro per i diritti dei bambini

bambino-acqua
27 Ottobre 2009
Per celebrare i 20 anni della Convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia, il network Time4kids ha organizzato una caccia al tesoro on line. Iscrizioni entro il 31 ottobre. NostroFiglio.it è sponsor tecnico dell'iniziativa patrocinata dall'Unicef.
Facebook Twitter More

Per tutto il mese di novembre NostroFiglio.it sarà lo sponsor tecnico di 'Caccia al diritto', la caccia al tesoro virtuale promossa dal network Time4kids 20 anni dopo la firma della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.

'Caccia al diritto', patrocinata da Unicef e Aiutare i bambini onlus, si svolgerà sul web, tramite alcuni siti che fanno parte di Time4kids. Pensata per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, la caccia al tesoro ammette sia la partecipazione individuale sia di gruppo e l'aiuto di genitori, nonni, insegnanti e bibliotecari.

'Caccia al diritto' partirà il 3 novembre e durerà fino al 20 novembre 2009. Ma le iscrizioni devono essere fatte entro il 31 ottobre.

COME SI GIOCA

I partecipanti di Caccia al diritto troveranno gli indizi in un percorso protetto garantito dalla rete dei siti internet di TIME4KIDS coinvolti e dovranno cercare le risposte in alcuni libri per bambini e ragazzi (indicati tra gli indizi) e nella carta dei Diritti del Fanciullo (messa a disposizione in versione integrale sul portale www.forkids.it).

I SITI PARTECIPANTI

www.bresciabimbi.it; www.crescibimbo.it; www.forkids.it; www.gevona.it; www.lodi4kids.it; www.milanoperibambini.it; www.romabimbi.it; www.torinobimbi.it.Su tutti i siti troverete il regolamento integrale per partecipare al gioco.

CHE COSA SI VINCE

 

  • Primo classificato: 150 € libri in per bambini e ragazzi
;

  • Secondo classificato: 100 € in libri per bambini e ragazzi
;

  • Terzo classificato: gioco da tavolo Madamx (Faro Giochi), un gioco italiano che ricalca le regole base della classica dama rivoluzionandola, con un pizzico di fantasia;

  • Quarto classificato: un abbonamento annuale alla rivista Focus Pico;

  • Quinto classificato: un abbonamento annuale alla rivista Focus Pico;

  • Sesto classificato: un abbonamento annuale alla rivista Focus Pico;

  • Settimo classificato: un paio di calze antiscivolo Caco Design tg.29/32;

  • Ottavo classificato: un appendiabiti Caco Design.