In Spagna

Calendario di mamme sexy per una giusta causa

calendario-mamme-sexy-1
11 Dicembre 2012
Curiosa iniziativa di un gruppo di coraggiose mamme catalane: hanno posato per un calendario erotico per raccogliere i soldi per il noleggio di uno scuolabus che dovrebbe portare i bambini ogni giorno a scuola.
Facebook Twitter More

 

di Lorenza Laudi

Tutte giovanissime, coraggiose e senza veli: un gruppo di mamme spagnole ha deciso, per una buona causa, di posare per un calendario erotico.

Il motivo? I loro figli, ottanta bambini del Colegio Evaristo Calatayud di Monistrol de Montserrat, non possono viaggiare gratis sul bus scolastico.

L'istituto scolastico della cittadina di Monistrol de Montserrat, paese di tremila abitanti a 40 km da Barcellona, si trova in cima a una montagna e per arrivarci bisogna percorrere una strada accidentata. Solo le famiglie con bambini che risiedono a più di 3 km dall'istituto hanno diritto al bus scolastico gratis.

 

 

 

Ma le giovani mamme non ci stanno: non potendo permettersi di noleggiare un bus scolastico a loro spese (costerebbe 80 euro al mese), hanno così deciso di raccogliere i fondi in modo alternativo.

'Sono disposta a fare qualsiasi cosa per mio figlio. Purtroppo per attirare l'attenzione in Spagna questa è l'unica cosa da fare. E io non mi tiro indietro', dichiara ai media spagnoli Maria Gilabert, mamma che ha partecipato all'iniziativa.

 

 

 

Il calendario può essere acquistato a cinque euro sul sito www.calendariosolidarioautobus.com e per ora sono state stampate 3.000 copie.

 

11 dicembre 2012