La nascita di Charlotte e la teoria del complotto
Sembra ieri quanto girava l'atto di nascita della secondogenita di Kate e William. Era il 2 maggio 2015 e andava a ribattere alla teoria del complotto secondo la quale Kate Middleton non avrebbe partorito il due maggio ma due o tre giorni prima. Quattro anni dopo, ecco invece la piccola Charlotte sorridente nelle foto scattate da mamma Kate Middleton e pubblicate sull'account di Kensington Palace in occasione del suo compleanno.
"Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di condividere tre nuove foto della principessa Charlotte, in occasione del suo compleanno di domani [di oggi, ndr]. Le immagini sono state scattate ad aprile dalla duchessa a Kensigton Palace nella loro casa di Norfolk" si legge sull'account di Kensington Palace.
Charlotte è nata il 2 maggio 2015 nell'esclusiva Liddo Wing del St. Mary's Hospital di Londra. La bambina è stata battezzata più tardi con il nome completo di Charlotte Elizabeth Diana of Cambridge.
In questi giorni il Regno Unito è in attesa della nascita di un altro royal baby: il primo bebè di Harry e Meghan Markle. La nascita è prevista a giorni, ma la coppia ha già anticipato dalla loro residenza di Frogmore Cottage di voler mantenere il più completo riserbo a parto avvenuto.
Ecco una carrellata di immagini dei primi quattro anni di vita di Charlotte.
La Royal Family al completo: Kate, con in braccio Louis, George, papà William e Charlotte. Occasione? Il battesimo del principino Louis.
Foto ristretta, con solo Carlo, Camilla, Harry e Meghan.
Charlotte in occasione del battesimo di Louis. Estate 2018.
Foto scattata nel 2018, in occasione della nascita del principino Louis. Intorno alle quattro del pomeriggio William era uscito dalla clinica per andare a recuperare George e Charlotte: è ora di conoscere il nuovo fratellino!
Tra capriole, scivolate, giochi e rincorse... foto scattata nel giugno del 2018.
Prima della nascita del terzo royal baby, ecco William, George, Kate e Charlotte
Primo giorno di scuola: settembre 2018.
Secondo compleanno. Il 2 maggio la piccola di casa compirà due anni. Per l'occasione Kate e William hanno pubblicato sul profilo Facebook della casa reale inglese una foto dell'ultimogenita, scattata da Kate ad aprile nella loro casa a Norfolk.
Tutti sul balcone reale per festeggiare il compleanno della Regina Elisabetta. Insieme alla famiglia reale al completo, per la prima volta, ecco anche la piccola Charlotte.
Maggio 2016: il primo compleanno
Il principe William e la duchessa di Cambridge Kate Middleton avevano annunciato il primo compleanno della loro secondogenita dalle pagine social ufficiali di Kensington Palace, con quattro inedite foto della principessa scattate proprio dalla mamma, qualche giorno fa, nella residenza di Norfolk.
All'esterno del St. Mary Hospital di Londra, Kate e il marito William salutano sudditi e curiosi con in braccio Charlotte, appena nata (maggio 2015).
La principessina Charlotte Elizabeth Diana indossa un vestitino che è la copia esatta di quello con cui decine di royal baby sono stati battezzati dalla metà dell'Ottocento a oggi.
William e Kate con la piccola Charlotte Elizabeth.
La neonata Charlotte Elizabeth Diana all'uscita dall'ospedale.
Charlotte Elizabeth Diana
La piccola Charlotte Elizabeth Diana è "quarta" nella linea di successione al trono britannico dopo nonno Carlo, papà William e il principino George nato nel 2013.