Chi è Clemente Russo
Clemente Russo è nato nel 1982 a Marcianise, cittadina del Casertano con grandi tradizioni pugilistiche. E' entrato in palestra a 10 anni e a 14 ha iniziato a combattere. Alle Olimpiadi 2008 di Pechino si è aggiudicato la medaglia d'argento nei pesi massimi.
Freschi sposini
Avevano preannunciato al reality La Talpa che sarebbero convolati a giuste nozze prima della fine dell’anno e hanno mantenuto la promessa. Russo ha sposato la judoka Laura Maddaloni, sorella di un altro campione, Pino Maddaloni.
Il matrimonio
La cerimonia si è tenuta il 29 dicembre 2008 nell’Abbazia di San Gennaro a Ferrari di Cervinara (Av).
La carriera
Il futuro di Russo? Ha detto: "Sono al bivio: o “pro” e lo deciderò dopo Pasqua andando negli Usa a parlare a una certa persona (si parla di Don King, mitico manager di Tyson, ndc) o punto a Londra 2012".
Lo stilista
Gli sposi sono stati vestiti dallo stilista-artista napoletano Gianni Molaro, che alla vigilia delle nozze ha detto: "Clemente? Sarà un vero dandy inglese. Credo che in questo momento di crisi economica internazionale, la creatività ed i sogni possano aiutarci. Sicuramente sarà un matrimonio all’insegna della luminosità ed energia".
Il 3 aprile il match Italia-Russia
"Non vi aspettate grandi cose, non sono in gran forma e poi il russo che mi ha tolto l’oro a Pechino (Rachim Čakchiev, ndc), non c’è," ha detto Russo.