Una ragazza si guarda allo specchio, poi prende un cuscino e se lo infila sotto l’abito. E, soddisfatta per il pancione, ammira l’immagine riflessa, ballando e accarezzandosi il ventre. E tanto è il desiderio che il pancione si trasformi in un bebè in carne e ossa, che quando si leva il cuscino la ragazza estrae alcuni preservativi e li buca uno a uno con uno spillo per cercare di restare incinta.(Che mamma sei? Fai il test)
È lo spot per la festa della mamma lanciato da Desigual, noto brand di moda spagnolo (non nuovo alle provocazioni: a gennaio regalava un vibratore a chi acquistava un profumo), che ha immediatamente acceso la discussione. C’è infatti chi lo ha criticato per la “leggerezza” con la quale è stato trattato un argomento come la gravidanza e chi invece ha apprezzato l’ironia del video commerciale.
Che, peraltro, ha avuto un successone in Rete, tanto da essere già stato visualizzato più di due milioni di volte su Youtube. E la discussione continua anche su Twitter con l’hashtag #tudecides.
Scopri tutti gli approfondimenti del magazine sulla festa della mamma