Finalmente molti diciottenni potranno avere gratuitamente un biglietto per un viaggio Interrail. Se ne parlava già da mesi: l'iniziativa ha ricevuto i finanziamenti dall'Unione Europea e saranno circa 20 mila i ragazzi che potranno beneficiare della bellissima opportunità.
L'Interrail è stato per molto tempo un simbolo di integrazione europea. Viaggiare in treno è un ottimo modo per rendere i ragazzi alla soglia della maggiore età consapevoli dell'Europa mediante una splendida esperienza sociale condivisa.
Ma quali requisiti è necessario possedere per poter viaggiare per 30 giorni in 4 paesi europei a scelta con un biglietto Interrail gratis? Prima di tutto, bisogna avere la cittadinanza in uno dei paesi europei e aver compiuto o compiere 18 anni nel 2018.
Leggi anche: Viaggiare con i bambini, 16 trucchi indispensabili
Infine, occorre presentare la domanda, che attualmente non è ancora disponibile. Specificamente, il biglietto offre la possibilità di viaggiare in quattro differenti paesi dell'Europa tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018. Con questo si potrà accedere a tutte le linee ferroviarie e anche ad alcuni autobus.
Tra poche settimane sarà disponibile un modulo da compilare sul sito Interrail: conviene tenerlo d'occhio!
TI POTREBBE INTERESSARE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:
Like Miljian: le foto del loro viaggio per il mondo
vai alla gallerySono partiti da quasi otto mesi e hanno già visitato Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam, parte dell'Europa e ora sono in Giappone. Miki e Julien hanno lasciato tutto per partire...