Home Famiglia Costume

Ferragni e Fedez: le curiosità sulla coppia del momento

di Lorenza Laudi - 02.10.2020 - Scrivici

chiara-ferragni-fedez
Fonte: shutterstock - Luca Ponti
Chiara Ferragni e Fedez: una delle coppie più famose dello showbusiness. Abbiamo curiosato nelle loro vite (social) per svelarvi alcune curiosità che (forse) ancora non sapete.

Una cosa ormai certa di Chiara Ferragni e Fedez è che non sanno che cosa sia la privacy: né la loro, né quella di loro figlio. Per i loro fan non ci sono segreti. Tutta la loro vita è stata fotografata e pubblicata sui social, già ben da prima che si conoscessero. Dalla richiesta di matrimonio di Fedez a Chiara, al matrimonio, fino alla nascita del primogenito Leone e l'annuncio, recentissimo, della seconda gravidanza.

21 milioni di follower lei, 11 milioni lui. Un vero e propio impero su Instagram. Anche se già li seguite da tempo, pensate di sapere proprio tutto su di loro?

Ecco qualche curiosità che vi potrebbe essere sfuggita...

Le curiosità da sapere

Curiosità su Fedez

  1. Fedez è altro 1 metro e 74. La sua famiglia è originaria della provincia di Potenza, Castel Lagopesole.
  2. E' nato a Milano, ma è cresciuto a Buccinasco, nell'hinterland milanese.
  3. Il cantante ha dichiarato di avete tra i suoi antenati pure un famoso brigante, Ninco Nanco. Giuseppe Nicola Summa, detto Ninco Nanco, in dialetto aviglianese Ninghe Nanghe è stato un furfante vissuto nel 1800. La sua leggenda si tramanda a volte in positivo, a volte in negativo.
  4. Fedez ha frequentato il liceo artistico ma non ha terminato gli studi. Durante la scuola si è appassionato al rap e a 16 anni ha iniziato le sfide di freestyle.
  5. La popolarità del cantante prima ancora che su Instagram è arrivata su YouTube.
  6. Il suo sogno nel cassetto era diventare un giocatore di basket.
  7. Il manager di Fedez è... la sua mamma!
  8. Il soprannome Fedez è stato dato da un amico d'infanzia del rapper: nominò così un file di una vecchia foto che ritraeva Fedez mentre giocava a basket.
  9. Prima della Ferragni, Fedez è stato con Giulia Valentina. E' stato insieme alla sue ex storica (anche lei appassionata di moda!) diversi anni. Si sono lasciati nel 2016.
  10. In passato Fedez ha dichiarato più volte un debole per Emma Marrone, dicendo anche di volerla sposare. E pensare che ora sta per avere il secondo figlio Con Chiara...
  11. Fedez ha fatto il primo tatuaggio a 14 anni, accompagnato dalla mamma. 
  12. La richiesta di matrimonio di Fedez a Chiara è avvenuta al termine di una canzone inedita che aveva scritto per lei.
  13. Raviolo è il "nomignolo" con cui amano chiamarsi. Entrambi hanno un piccolo raviolo tatuato. E baby raviolo è il soprannome del piccolo Leone.
  14. Fedez ci tiene tantissimo al fisico. Il suo incubo sono i rotoli sulla pancia. 

Curiosità su Chiara Ferragni

  1. La madre, Marina Di Guardo, è una scrittrice di successo di libri e romanzi noir/thriller. 
  2. Ha due sorelle minori: Valentina, che le assomiglia moltissimo, Francesca, più discreta.
  3. E' stata Chiara a scegliere il nome del primo figlio, Leone: il giorno prima di incontrare Fedez, si era fatta tatuare un leone e una leonessa, simboli di famiglia.
  4. Leone ha preso sia il cognome della mamma che quello del papà, per questo si chiama Leone Lucia (cognome di Fedez) Ferragni.
  5. Chiara colleziona Converse particolari.
  6. Il suo modello di stile è Jane Birkin, attrice e cantante britannica alla quale Hermès, la casa di alta moda francese ha dedicato una delle sue borse più vendute.
  7. Una delle sue sue serie preferite è Friends.
  8. Jennifer Aniston, star della serie Friends, ha iniziato a seguire su Instagram Fedez e ad apprezzare alcuni contenuti (in particolare le foto di Leone). Chiara ci scherza su sui social.
  9. Chiara pensa che il tramonto sia l'ora migliore per le fotografie.
  10. Da ragazzina sognava una Speedy, il classico bauletto di Louis Vuitton. Racimolati i soldi, circa 400 euro, ha preso la metropolitana per andare a comprarla ma… è stata derubata!
  11. Leone Lucia Ferragni, il primo figlio, è nato il 19 marzo 2018 al Cedars-Sinai di Los Angeles.
  12. Chiara e Fedez si sono sposati con un rito civile.
  13. Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni è stato importansissimo per la città di Noto: come un investimento pubblicitario di dieci milioni di euro.

Curiosità su Leone Lucia Ferragni

E dato che anche lui è spesso protagonista di stories e post social, abbiamo raccolto le curiosità sul baby influencer Leone.

  1. È nato nella notte tra il 19 e il 20 marzo. Da noi il 19 è la festa del papà! Che occasione speciale per nascere.
  2. Chiara aveva scelto il suo nome già da prima di conoscere Fedez.
  3. La mamma ha ammesso di aver preso 14 chili in gravidanza.
  4. Prima ancora di nascere, aveva un guaradroba di tutto rispetto. 
  5. La sua prima parola è stata papà o forse pappa.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli